L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul mercato del Torino con il Palermo interessato a Segre.
Il Como sta puntando anche la controfigura, decisamente più giovane, di Cesc Fabregas, che è atteso la prossima settimana in riva al Lario: è Raul Moro, 19 anni, centrocampista spagnolo di proprietà della Lazio, passato anche dalla cantera del Barcellona, che Sarri ha già fatto debuttare sia in campionato che in Europa League, ma che è seguito anche dal Verona. Tra oggi e domani i lariani ufficializzeranno il difensore Cas Odenthal e l’attaccante Leonardo Mancuso.
Il Palermo si è inserito forte nella trattativa per il centrocampista del Torino Jacopo Segre, che il Cagliari sta cercando di prendere da giorni avendo già formulato un’offerta di 2,5 milioni ai granata, e ha preso in prestito dalla Fiorentina – con diritto di riscatto e controriscatto – il centrocampista Edoardo Pierozzi, mentre riflette sul futuro del centrocampista offensivo Gregorio Luperini, che ha ancora un anno di contratto e piace a Brescia, Frosinone e Ascoli, ma Silvio Baldini vuole che rimanga in rosanero. Il Pisa sta per mettere nero su bianco con il difensore romeno Adrian Rus (dal Fehervar, Ungheria) e per il terzino del Porto Tomas Esteves, nel frattempo ha dato al Sudtirol il difensore Filippo Berra e il trequartista Nicholas Siega. L’Ascoli si è assicurata l’ex esterno offensivo del Perugia Marcello Falzerano, il Benevento avrà in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria l’attaccante Nino La Gumina, reduce dai 9 gol segnati con il Como.
Nelle ufficialità di giornata Luigi Canotto alla Reggina e Samuele Mulattieri al Frosinone. Gianluca Lapadula ha sostenuto le visite mediche, a Roma, con il Cagliari: i sardi, nonostante il colpo dell’estate con l’ex Benevento, continuano a seguire anche George Puscas, rientrato al Reading dopo il prestito al Pisa e già d’accordo con gli isolani, per formare un attacco esplosivo che comprende anche Pavoletti. L’arrivo di Puscas, per il quale il Reading chiede 4 milioni cash mentre Giulini vorrebbe il prestito con diritto di riscatto a 3,5 milioni, porterebbe alla possibile cessione del trequartista Matteo Tramoni, che il Brescia potrebbe riprendersi dopo aver deciso di non riscattarlo a giugno.
Il Cosenza ha comunicato l’arrivo del difensore Andrea Meroni a titolo definitivo dal Sassuolo. Oggi visite mediche per Sebastien De Maio al Modena, che dall’Udinese prende anche il centrocampista classe 2001 Thomas Battistella (7 gol e 1 assist l’anno scorso con la Carrarese nel suo debutto tra i professionisti). Sempre oggi il Bari riprende ad allenarsi, in vista della gara di Coppa Italia di domenica all’Arechi di Salerno con il Padova: Mignani avrà con sè Michael Folorunsho e quasi certamente anche il figliol prodigo Nicola Bellomo, che ha firmato un biennale. La Reggina rimane attiva su più profili: per il centrocampo Filippo Inzaghi rivuole Federico Proia dopo averlo avuto a Brescia, ma sul giocatore c’è da tempo anche la Spal dove ritroverebbe Roberto Venturato già suo mentore al Cittadella. I calabresi hanno bisogno di mezzali, trattano anche Ivajlo Chochev, centrocampista bulgaro del Cska Sofia, e non mollano su Luca Valzania della Cremonese.