Tuttosport: “Palermo, iniziato l’assalto alla A”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul Palermo e sull’assalto alla serie A.

L’esordio in casa perfetto. Contro la Feralpisalò i rosanero hanno fatto felici gli oltre 22mila che hanno tifato dal primo all’ultimo minuto. Partita mai in discussione, che dà continuità alla vittoria ottenuta martedì in casa della Reggiana e che gonfia classifica e autostima con due due tre gol sono stati messi a segno da nuovi arrivati (Insigne e Di Francesco). Corini lascia in panchina gli ultimi arrivati Di Francesco e Coulibaly, ma manda in campo Henderson.

La prima palla gol arriva dopo una decina di minuti: Di Mariano lancia lungo per Brunori che prende in velocità la difesa ospite, il capitano del Palermo però sbaglia. Al 15’ Ceppitelli regala palla a Henderson, assist per Insigne che di sinistro segna il primo gol palermitano. La Feralpisalò non reagisce, Ceppitelli consegna un’altra “caramella” a Brunori che anche stavolta fallisce. Di Compagnon il primo sussulto gardenese (al 37’, tiro dal limite fuori), poi è Stulac a sfiorare il raddoppio.

Urlo rinviato di un quarto d’ora: ripresa, alla prima azione, i rosa trovano il bis con Stulac. Pizzignacco sbaglia in impostazione, Segre è un avvoltoio, consegna a Stulac che da dentro l’area fa bingo. Primo gol in rosanero anche per lui. La Feralpisalò la potrebbe riaprire con Ceppitelli (5’) ma il centrale spedisce fuori da due metri. Ceccaroni sfiora il tris al 24’, poi ci pensa Di Francesco a 5’ dalla fine a chiuderla, sfruttando un contropiede orchestrato da Soleri. Debutto da sogno per il figlio d’arte che era entrato da pochi minuti. Poi un palo di Vasic ed è festa.