L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulla gara che il Palermo giocherà stasera contro il Sudtirol con in campo i titolarissimi.

Il Palermo cerca di ripartire dopo la pesante sconfitta in Coppa Italia contro il Napoli. Se la sconfitta era prevedibile, vista la differenza di categoria tra le due squadre, ciò che pesa sono le modalità del risultato. Ora i rosanero devono reagire nella sfida contro il Südtirol. Lo scorso anno il Palermo ha consolidato il posto nei playoff proprio a Bolzano, e stasera ha l’opportunità di mandare un segnale forte al campionato. Il rendimento in trasferta è confortante, con le uniche due vittorie stagionali ottenute lontano da casa contro Cremonese e Juve Stabia.

Dionisi prevede un turnover inverso rispetto alla gara di giovedì, schierando i titolarissimi. Tra i recuperati ci sono Di Francesco e Verre, che potrebbero essere utili a partita in corso. In attacco, c’è il dubbio su chi tra Henry e Brunori partirà titolare, con Henry favorito per la terza volta consecutiva. “Mi assumo le responsabilità per la sconfitta di Napoli – ha dichiarato Dionisi – adesso dobbiamo ripartire in campionato. I ragazzi si faranno trovare pronti”.

Dall’altra parte, Südtirol-Palermo sarà una partita speciale per Fabian Tait, che con la sola presenza in campo supererà Hans Rudi Brugger diventando il giocatore con più presenze nella storia del club, con 369 partite. Dopo due trasferte consecutive, gli altoatesini tornano al Druso. “Sarà una battaglia – ha detto il tecnico Federico Valente – dobbiamo difendere e attaccare tutti insieme. Il Palermo è una delle squadre più forti, con un’idea chiara di gioco. Temiamo le loro individualità, ma dobbiamo concentrarci sul nostro gioco e mettere in campo tutte le nostre energie”. Valente ritrova Ceppitelli, che però dovrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a Pietrangeli. Sono previsti cambiamenti nella formazione titolare, con il recupero di Masiello, Mallamo, Simone Davì e Zedadka, offrendo così più opzioni al tecnico.