Tuttosport: “Palermo che guaio l’assenza di Gonzalez, Ilicic e Kalinic fanno paura”
L’edizione odierna di “Tuttosport” parla del match in programma mercoledì 6 gennaio tra Palermo e Fiorentina, elencando le cose che vanno e quelle che non vanno in casa delle rispettive squadre:
PALERMO
Cosa va: Nonostante le tre epurazioni e l’addio di Rigoni il gruppo sembra compatto. A cementarlo come sempre ci pensano i big come Sorrentino e Gilardino in testa. Ballardini ripartirà proprio da questo, poi dal suo calcio che non è dispiaciuto. Certo i risultati non sono stati granchè, ma la manovra del Palermo è apparsa fluida e logica;
Cosa non va: Troppi gol presi. La difesa è uno dei problemi di quest’anno e per di più alla ripresa Ballardini dovrà fare a meno di Gonzalez per squalifica. Serve poi un’inversione di tendenza anche in attacco dove non si segna con continuità.
FIORENTINA
Cosa va: la classifica che insieme al gioco legittima sogni di gloria e premia il lavoro di società e allenatore. Poi l’attacco che guidato da Kalinic e Ilicic è il più prolifico di tutto il campionato. E ancora la crescita costante di Bernardeschi e Vecino;
Cosa non va: Società e allenatore devono affrontare questioni che rischiano di minare l’ambiente, dal futuro di Rossi ai casi di Mario Suarez, Rebic, Gilberto che hanno deluso. Vanno colmate le carenze in difesa. Infine, dopo le soste la Fiorentina ha spesso sofferto”.