Tuttosport: “Palermo che flop. Brescia: playout”
L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul flop Palermo.
Il suicidio perfetto. Primo tempo avanti di due gol, Brescia tramortito e playoff in cassaforte. Inizio ripresa choc, Brescia che pareggia e Palermo alla fine beffato e fuori dai playoff. I rosanero non vincono e chiudono noni, i lombardi si prendono il punto che serviva e si giocheranno i playout col Cosenza con primo turno in casa. All’inizio atmosfera pazzesca e pioggia. C’è giusto il tempo di prendere le misure e i rosanero passano già in vantaggio. Dopo quattro minuti, Tutino recapita una palla in area a Brunori che se l’apparecchia solo come lui sa fare e con un potente destro buca la porta di Andrenacci, è il suo 17° gol. Al Barbera è già carnevale.
Il gol di fatto cambia volto alla partita, la squadra di Corini non ha più bisogno di gettarsi all’aremmbaggio, il Brescia invece prova a riorganizzarsi. Partita brutta, anche spezzettata da continui falli, insomma la tensione c’è e si vede. Dopo un batti e ribatt in area, al 21’, il Brescia reclama un rigore per un tocco di mano (che sembra esserci) di Nedelcearu ma Maresca assolve il rumeno e il Var conferma la decisione presa dall’arbitro. E’ il momento migliore del Brescia che prova a chiudere il Palermo.
I rosa, per la verità, rischiano poco e su una ripartenza sono ancora letali. Brunori porta palla, entra in area, mette al centro e Tutino di sinistro batte ancora Andrenacci. Poco dopo lo stesso attaccante fa anche tris, ma è in fuorigioco. L’avvio della ripresa è col brivido per il Palermo, Ayè segna su assist di Karacic, l’assistente segnala la posizione di fuorigioco dell’esterno bresciano e il Var conferma per questioni di centimetri. Ma il Palermo è come se non ci fosse e, infatti, il Brescia il gol buono lo trova al 9’ con Rodriguez su assist di Bjorkengren. E tre minuti dopo c’è addirittura il 2-2, con Huard che crossa indisturbato e Ayè che colpisce di testa tutto solo. Una mazzata per il Palermo: di occasioni non ce ne sono più, l’attenzione si sposta sugli altri campi. E la doccia gelata per il Palermo arriva da Reggio Calabria nel recupero: rosa sono fuori dai playoff e fischito, il Brescia ha il jolly playout.