La Fiorentina vuole continuare a sognare in grande ed è pronta a regalare al tecnico Palladino altri due-tre rinforzi dopo l’arrivo ufficiale di Valentini dal Boca Juniors. Questo acquisto libera Martinez Quarta, pronto a tornare in patria al River Plate con un’operazione da 7 milioni di euro, che dovrebbe chiudersi nelle prossime ore.
Nel mirino dei viola ci sono un centrocampista e un vice Kean. Per rimpiazzare Bove piacciono Folorunsho (Napoli) e Fazzini (Empoli), mentre in attacco interessano il giovane Rayan (Vasco da Gama) e Calvert-Lewin (Everton).
Movimenti anche per il ruolo di terzino destro: è vicino il rinnovo fino al 2029 per Dodò, mentre il Golden Boy Italia 2024 Kayode potrebbe partire. Su di lui c’è il Parma, con cui si valuta uno scambio con Coulibaly.
Cagliari attivo sul mercato
Molto attivo anche il Cagliari, che attende una risposta dal Napoli per Caprile, prima scelta per la porta. Il tecnico Nicola, che lo ha allenato a Empoli, lo vuole fortemente. I sardi hanno proposto uno scambio di prestiti con Scuffet e potrebbero cedere Wieteska (che piace in Spagna) e Lapadula (nel mirino di Palermo, Pisa e Cremonese). Intanto, Deiola è vicino al rinnovo fino al 2027.
Lecce, Venezia e altri movimenti
Il Lecce è interessato a Jappart (Atletico de Rafaela) e duella con il Venezia per il prestito di Zerbin (Napoli). Intanto, il Milan ha detto no all’Empoli per il prestito di Terracciano.
Il Genoa, invece, corteggia Hagi (Rangers), mentre l’Udinese ha fatto un sondaggio per Castrovilli, che non rientra nei piani della Lazio. I biancocelesti continuano la caccia a un centrocampista: occhi puntati su Atangana (Reims) e Belhayane (Verona), mentre calano le quotazioni di Casadei, che potrebbe restare al Chelsea, con i Blues non propensi a cederlo in prestito.
Atalanta blinda i suoi gioielli
L’Atalanta ha provato a prendere Frendrup (Genoa) e nel frattempo ha respinto gli assalti inglesi per Ederson (seguito dal Manchester United) e De Ketelaere (cercato dal West Ham).