Tuttosport: “Palermo, adesso si stringe per Barberis e Di Chiara. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul calciomercato del Palermo e sulle trattative del giorno in serie B.

La Sampdoria punta forte su Marco Nasti. L’attaccante, 19 anni, è di proprietà del Milan e nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Cosenza: dovrebbe partire per il ritiro coi rossoneri, ma un nuovo prestito potrebbe portarlo a Genova. Tra gli altri profili seguiti dai blucerchiati per il reparto offensivo c’è Alfredo Donnarumma della Ternana. Sembra raffreddarsi l’interesse per Soriano, svincolatosi dal Bologna. Il Cagliari valuta Bereszinsky, Augello e Gabbiadini. Capitolo portiere: la Fiorentina è in pole per Audero, dunque dovrebbe restare Falcone in blucerchiato. Sempre più concreta la possibilità di vedere Andrea Mancini (ex calciatore e figlio del ct azzurro e ovviamente passato memorabile alla Samp) nella squadra scouting del club.

Il Catanzaro, che ha chiesto all’Atalanta l’esterno destro Oliveri, vorrebbe tenersi Ghion (centrocampista del Sassuolo), ma deve fare i conti con la concorrenza del Pisa che ha tolto dal mercato l’attaccante Torregrossa. Il Bari fa firmare un quadriennale al centrocampista Faggi, ex Imolese. A Palermo, nel giorno del via alla nuova stagione e con Corini che si è augurato una corsa in massa all’abbonamento da parte dei tifosi rosanero, sono arrivate le ufficialità dell’acquisto di Vasic (trequartista dal Padova) e del rinnovo fino al 2025 del portiere Pigliacelli, al quale il club vorrebbe affiancare Desplanches, ma se con il giocatore c’è l’accordo sull’ingaggio non ancora così con il Vicenza per il cartellino, valutato 3 milioni. I rosanero sono a buon punto anche per il centrocampista Barberis del Monza e il terzino Di Chiara della Reggina. Visite mediche invece per Mancuso e Ceccaroni.

Gazzetta dello Sport: “Palermo pensa in grande e guarda al futuro. Via libera della proprietà per il colpo Desplanches”

Ufficiali anche i passaggi dei centrocampisti Di Tacchio (dalla Ternana al Sudtirol) e Amatucci (dal Montevarchi al Cittadella), del difensore Ceppitelli alla Feralpisalò dopo essersi liberato dal Venezia, dove ha invece rinnovato capitan Modolo che taglierà così il traguardo dei 10 anni in neroverde. A Cittadella fa notizia il mancato rinnovo della bandiera Perticone. Oggi si raduna la Reggiana e verrà svelata la lista dei giocatori, acquisti compresi: tra i nuovi, non ancora ufficializzati, ci sono Mercandalli, Duarte, Pieragnolo, Bardi, Mbaye, Vergara e Barbieri. Per il centrocampista Masini all’Ascoli (dal Genoa) manca ormai soltanto l’annuncio, così come per Alvini sulla panchina dello Spezia, anche se proprio ieri il tecnico ha firmato l’annuale con rinnovo automatico in caso di promozione.

A Terni cominciano a rumoreggiare i tifosi: il Centro di Coordinamento dei club ha redatto un comunicato nel quale si esprime grande preoccupazione per le continue cessioni, anche di pezzi pregiati, a fronte per ora di mancati acquisti. Viene chiamato in causa il nuovo sindaco Bandecchi, che proprio alla luce di questo incarico politico non risulta più essere – almeno ufficialmente – il proprietario della società, attorno alla quale continua a mancare quantomeno un po’ di chiarezza.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio