Tuttosport: “Oosterwolde, gioiello Parma. Per lui chiede quasi 10 milioni!”
L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul Parma e il gioiello Oosterwolde.
In un mercato di Serie B che fatica a decollare, in queste ore fa scalpore la trattativa per il terzino sinistro olandese Jaydel Oosterwolde, 21 anni, acquistato un anno fa dal Parma dal Twente per circa un milione. Ora lo vogliono i turchi del Fenerbahce ma il club emiliano tiene duro, e spara una cifra per fare desistere i turchi e chiunque altro lo volesse: quasi 10 milioni.
Ma Oosterwolde li vale davvero quei soldi? Forse sì. Certo, la cifra richiesta è alta, probabilmente eccessiva. Ma innanzitutto è tale perché si parla di un 2001, dunque il parametro è più elevato, chi investe su di lui, sa di poterci fare una potenziale grossa plsuvalenza, in futuro. Ma poi il ragazzo, radici del Suriname, ha mezzi atletici veramente interessanti, è una specie di nuovo Dumfries della fascia sinistra.
Nel Parma dei tanti giovani promettenti, lui potrebbe essere il più interessante. Dopo i primi sei mesi del 2022 spesi a Parma in rodaggio d’ambientamento all’Italia, con l’arrivo di Pecchia si è imposto ed è ora un punto fermo degli emiliani. In stagione, 18 presenze per 1497’ di gioco, con un gol. E che gol: lo segnò il 15 ottobre alla Reggina, sbloccando la gara poi finita 2-0, con un’irresistibile azione personale dopo aver conquistato palla nella propria trequarti, la sua cavalcata palla al piede da quasi 80 metri ha ricordato quella celebre di Weah. Prodezza che da allora ha acceso tanti radar su di lui. Ma per adesso, il Parma su di lui dà risposte per farsi dire no.