Tuttosport: “Novara per l’impresa, Palermo per la rincorsa”
Oggi alle 15 andrà in scena Novara-Palermo. Per entrambe sarà una sfida importante. I piemontesi cercheranno di imporsi per dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Brescia, ma soprattutto per poter poter proseguire il loro cammino verso la salvezza. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna di “Tuttosport”
“NOVARA. Mai in questa stagione il Novara ha vinto 2 gare di fila al “Piola”. Gli azzurri dopo aver piegato in rimonta lunedì sera il Brescia, cercano l’impresa contro il Palermo. Bissare il colpaccio dell’andata rafforzerebbe la convinzione e la consapevolezza della squadra di “Mimmo” Di Carlo verso la salvezza, in un complicato finale di stagione. In forse in difesa il danese Troest che in questi giorni si è allenato a parte. In mezzo al campo out l’infortunato Maracchi e lo squalificato Orlandi, possibile chance per Sciaudone nell’undici iniziale. Il tecnico Di Carlo: «Vorrei fare i complimenti a Tedino, si meritava questa occasione perché è un allenatore che ha cominciato dal basso e forse già da qualche anno avrebbe meritato un’opportunità del genere. La sua squadra è costruita per la promozione e se la giocherà con Empoli, Frosinone e Cittadella. Noi siamo al Piola e vogliamo fare punti. Dobbiamo essere come il falco quando avvista la preda, che attacca al momento giusto senza esitare. Nella prima parte della settimana abbiamo lavorato sul recupero mentale dopo la partita col Brescia. Abbiamo insistito sulla difesa a quattro con due varianti: il 4-4-2 e il 4-3-3. Il nostro obiettivo è dare continuità, arrivare a 50 punti. Col Palermo bisogna essere equilibrati il più possibile senza cambiare la nostra mentalità ma cercare sempre di raccogliere il massimo»”.
Il Palermo, oltre a voler vincere vorrà riscattare la sconfitta della gara d’andata e dar continuità a quanto ottenuto sabato scorso contro il Frosinone. Tedino sa che non sarà facile viste le tante defezioni e le notizie riguardanti l’istanza di fallimento arrivate nella giornata di ieri. Ecco quanto scrive “Tuttosport”:
“QUI PALERMO La terza vittoria consecutiva, come mai in questo campionato. La cerca il Palermo al “Piola” per continuare la sua corsa verso i primo due posti. E per farlo Tedino ha voluto che la squadra si adattasse anche al terreno sintetico, tant’è vero che il Palermo è partito con anticipo e ha svolto la rifinitura al “Piola”. «Non sarà una partita facile, il Novara è un’ottima squadra – dice Tedino – ma noi dobbiamo dare continuità ai risultati. A differenza degli altri non ci siamo mai nascosti. Vogliamo la Serie A e faremo di tutto per prendercela. Non siamo presuntosi e il Palermo non è una squadra di un altro pianeta, ma il nostro obiettivo è quello. Fuori Bellusci per un mese, out anche Rolando per l’influenza. E così, senza Aleesami, a sinistra ecco di nuovo Fiordilino, giovane della cantera. «Non mi abbatto – sottolinea Tedino – ce la giocheremmo anche in otto. Più che gli infortuni sono grottesche le convocazioni per le nazionali della prossima settimana». E per il Palermo l’emergenza sarà davvero totale, poi anche la sentenza sull’istanza di fallimento, attesa per mercoledì”.