Tuttosport: “L’Umbria ribolle. Perugia, Comune contro la società. Ternana: bufera”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul calcio umbro che tra retrocessione Perugia e bufera Ternana è incandescente.

Umbria bollente. Il Perugia è retrocesso tra contestazioni e polemiche con le istituzioni. La Ternana si è salvata, ma la tensione resta alta e ora è attesa la rivoluzione. A Perugia persino il Comune ha messo la sua bandierina con un comunicato ufficiale dove esprime tutta la delusione per il secondo ritorno in C negli ultimi tre anni, sottolinea gli interventi fatti per ammodernare il “Curi” e invita il presidente Santopadre a fare « una profonda riflessione per valutare al meglio il futuro della società e della squadra, tenendo in conto tutte le opzioni possibili, mettendo al centro dell’interesse la necessità di un pronto riscatto sul piano sportivo, in modo da evitare alla città nuovamente delusioni così forti».

Il messaggio è chiaro: se non è in grado, si faccia da parte. A Terni, dopo la sconfitta con il Frosinone, è andata in scena una nuova contestazione al presidente Bandecchi, che nel lasciare lo stadio ha risposto per le rime ai tifosi furibondi ancora per quanto accadde a fine febbraio quando il patron sputò, dal campo agli spalti, alla gente che lo contestava e fece show in conferenza stampa. A fare le valigie saranno il tecnico Lucarelli e il diesse Leone, per sostituire il quale sono in pole Fabiani, Meluso e Pagni.