Tuttosport: “Lo Spezia vuole De Rossi, Venezia e Palermo si contendono Mesik. Tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative di mercato in serie B.
Lo Spezia vuole De Rossi in panchina. L’ex mediano della Roma, reduce dall’esordio flop con la Spal, si sarebbe incontrato con la dirigenza ligure, si tratta per un biennale. Spezia a cu potrebbe interessare il terzino sinistro Nicola Falasco, 29 anni, autore di una bella stagione nell’Ascoli (27 gare e 2 assist, con 219 cross), su di lui c’era la Reggiana ma dopo un campionato simile, spererebbe in un top club della B. Il Modena ufficializza il nuovo allenatore che rileva Attilio Tesser: è Paolo Bianco, 45 anni, appena uscito dallo staff di Allegri alla Juve, in precedenza assistente di De Zerbi allo Shakhtar Donetsk e al Sassuolo e prima ancora allenatore di Sicula Leonzio e Siracusa. Modena a cui è stato offerto l’attaccante La Gumina, in cerca di rilancio dopo una stagione no al Benevento ma non interessa (potrebbe tornare al “suo” Palermo). E sempre in avanti, il Modena non riscatterà Strizzolo che dunque rientra alla Cremonese.
Al club lombardo, blindato in panchina Ballardini fino al 2025, ora ci sono due priorità: sfoltire i giocatori che non scenderanno in B e prolungare il contratto di Daniel Ciofani, 37 anni, che in A nell’ultima stagione ha segnato 8 gol, uno ogni 132’. Bel colpo della Feralpisalò: i gardesani hanno ormai chiuso per il ritorno in Italia dell’attaccante Alessio da Cruz, 26 anni, olandese di origini capoverdiane, lanciato a suo tempo dal Novara in B, dove ha raccolto 14 gol e 14 assist in 72 gare, dalla scorsa estate era al Mechelen (34 gare, 4 gol e 3 assist). Venezia, se Pohjanpalo e Johnsen approderanno al Frosinone, dal club ciociaro possono arrivare due difensori: l’italo-albanese Sergio Kalaj, 23 anni, utile come Under (9 presenze e 1 assist) e il polacco Przemyslav Szyminski, 28 anni, 16 gare e 1 gol in stagione. Venezia che contende al Palermo il difensore slovacco Ivan Mesik, 22 anni, da gennaio al Pescara (13 gare e 1 assist).
Due trattative per il Catanzaro: dal Bologna può arrivare in prestito il difensore Matteo Angeli, 20 anni, era in C al Renate (42 gare e 5 gol), ex vivaio Milan. Con lui, s’avvicina il terzino destro Matteo Bruscagin, 33 anni, in uscita dal Pordenone (31 gare, 2 gol e 1 assist). Ufficiale, il Cittadella preleva dal Latina il terzino sinistro Lorenzo Carissoni, 26 anni, in stagione 30 gare 2 gol e 5 assist. Prossimo colpo dei veneti può essere il mediano Riccardo Pinzi, 19 anni, scuola Udinese, nel 2022/23 26 gare, 1 gol e 2 assist in C alla Fermana. Il difensore Vincenzo Garofalo, 23 anni, proprietà Brescia, nella passata stagione fra le rondinelle (3 apparizioni) e il Trento in C (12 gare, 1 gol e 1 assist), cerca una sistemazione in B: potrebbe piacere al Cosenza.