Tuttosport: “L’Atalanta ricomincia da Berisha. Paloschi: la Spal prova a inserirsi” – tutte le trattative del giorno in serie A

“L’Atalanta ricomincia dalla porta e lo fa trasformando in acquisto il prestito di Etrit Berisha. Il numero uno albanese verrà riscattato lunedì dalla Lazio per una cifra intorno ai cinque milioni. I bergamaschi non si fanno distrarre dalla vicenda Conti-Milan e monitorano il mercato sudamericano. Piace Martin Benitez, attaccante che oggi compie 23 anni. Svaria su tutto il fronte, come Alejandro Gomez, ed è di formato tascabile come il “Papu” (che può rientrare nell’operazione Berisha: per 20 milioni l’Atalanta lo cede). Gioca nell’Independiente Avellaneda. Si sta lavorando al rinnovo di Remo Freuler. Spunta invece un’ipotesi russa per Kostas Manolas, per il quale si è fatto avanti lo Zenit di Roberto Mancini. Resta vigile il Chelsea, ma prima si deve capire come andrà a finire con Antonio Conte, segnalato imbronciato. La Roma attende notizie “inglesi” anche dal Liverpool, visto che ballano ancora 5 milioni per la cessione di Mohammed Salah. Il candidato a sostituire l’egiziano è Domenico Berardi, pupillo di Eusebio Di Francesco. Spunta un’ipotesi Rachid Ghezzal, attaccante del Lione che ha eliminato i giallorossi dall’Europa League. Ci sono difficoltà sul rinnovo del contratto, la Roma fa un tentativo serio.

DUELLO PER DJIMSITI Alberto Paloschi veniva segnalato di ritorno al Chievo, nelle ultime ora ha provato a inserirsi la Spal. I ferraresi sperano di avere nuovamente Alex Meret sul quale c’è anche il Napoli, in ottimi rapporti con l’Udinese. Alla Spal piace pure Davide Di Gennaro. A proposito di Cagliari, dovrebbe arrivare il rinnovo di Marco Borriello, sul quale c’era stato un interessamento della Roma. I sardi trattano pure i prolungamenti di Fabio Pisacane e Alessandro Deiola. Il Benevento è entrato nella corsa per avere Gianluca Caprari dall’Inter, i campani hanno ottenuto dall’Inter la conferma del prestito di George Puscas. Il Chievo ha chiesto Simone Emmanuello e Pietro Iemmello. Per Berat Djimsiti c’è la concorrenza del Crotone, che sta forzando i tempi per il ritorno di Ante Budimir.

DERBY PER BISOLI E’ derby tra Genoa e Sampdoria per il figlio d’arte Dimitri Bisoli. I blucerchiati cercano anche uomini in fascia: piacciono Filippo Costa e Gianluca Di Chiara, sul quale ci sono Sassuolo e Benevento. Il Genoa contende invece Marco D’Alessandro al Verona. Incontro del Bologna per riavere Federico Viviani. Si insiste per Gabriel Paletta, obiettivo pure del Sassuolo. Il Crotone vuole Oliver Kragl del Frosinone, la Fiorentina ufficializza Nikola Milenkovic, centrale difensivo serbo”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna di “Tuttosport”.