Tuttosport: “La Ternana vuole i playoff, così Bandecchi rilancia”
L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulla Ternana e su Bandecchi che rilancia le ambizioni del club.
La Ternana non cambierà proprietà ma la composizione dell’azionariato sociale. Patron Stefano Bandecchi risponde così alle difficoltà incontrate, da inizio 2023, dopo l’inchiesta giudiziaria che lo ha convolto con l’università telematica Unicusano (che dà anche il nome al club). In un primo tempo si pensava che Bandecchi potesse cedere la Ternana, lui stesso cercava possibili compratori ed era spuntato il Fulham. Poi, gradualmente s’è fatta strada un’altra ipotesi, la cessione di una quota minoritaria del club, di cui manterrebbe il controllo. A breve si arriverà alla cessione di un socio del 15%.
Poi sarà il turno di altre due quote della stessa percentuale per un totale di un 45% che consentirebbe a Bandecchi di non perdere la maggioranza della società, in vista del rush finale dove la Ternana può fare più di un pensierino alla conquista della zona playoff. Già perché chi sta davanti in classifica alle Fere, non è che stia correndo. E la Ternana vista dopo il ritorno in panchina di Cristiano Lucarelli, ha dimostrato di potersi giocare le sue carte per la conquista di almeno l’8° posto, l’ultimo buono per disputare gli spareggi promozione. Certo, il calendario va sfruttato al meglio, anche perché sulla carta, qualche spiraglio per una rimonta da playoff, lo offre.
Si comincia il Lunedì di Pasqua con la trasferta di Brescia (che non ha ancora vinto nel 2023 e pare rassegnato alla C). Quindi a Terni arriverà il Pisa (che negli ultimi tempi sta perdendo colpi). Quindi al Liberati sbarcherà il Venezia e aprile si chiuderà il 30 con la trasferta a Cagliari. Poi, a maggio, il 6 la Ternana ospiterà il Sudtirol, il 13 andrà a Como, chiusura del campionato (ma forse non della stagione) con il Frosinone in casa che per quel giorno dovrebbe aver già festeggiato il ritorno in A. Insomma, ci si puà provare a scalzare quelle due posizioni che permetterebbero la comnquista dei playoff, la squadra nei ha i mezzi. E il club, risistemando le quote societarie, può dare ai ragazzi di Lucarelli la spinta giusta per affrontare un finale di stagione tutto da scrivere.