Tuttosport: “La Spal adesso sogna Coronado. Cionek… Tutte le trattative del giorno in serie A”
Di seguito, l’edizione odierna di “Tuttosport”, riporta le trattative del giorno nel massimo campionato italiano: “La Fiorentina si è mossa per cercare di rinforzare la mediana rivolgendosi anche al mercato belga. Il club viola infatti ha contattato la dirigenza del Genk proponendo una offerta per il ventenne Sander Berge, di nazionalità norvegese. Freddina la reazione del club belga che lo valuta 17 ma esistono i margini per potersi trovare intorno a metà strada. In realtà i viola si sono già mossi anche in un’altra direzione per rimpolpare la qualità della mediana puntado Rodrigo Battaglia che potrebbe svincolarsi dallo Sporting Lisbona che rischia la liquidazione. Da notare che su Battaglia si registra anche l’interesse dell’Atalanta che ha messo in cima alla lista dei propri desideri Matías Kranevitter. L’argentino classe ‘93 dello Zenit diventa così l’obiettivo per il centrocampo atalantino che deve rimpiazzare la partenza di Cristante. Ritorniamo in Toscana per parlare dell’Empoli che sta trattando con il Torino la cessione di Krunic. Il club empolese ieri ha annunciato di aver raggiunto l´accordo con Di Lorenzo e Zajc per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022. Dopo essere riuscita a chiudere con il Sassuolo la trattativa per il difensore Acerbi, 10 milioni più 2 di bonu, la Lazio vede complicarsi la cessione al West Ham di Felipe Anderson. Pare che gli inglesi abbiano puntato l’obiettivo su Andriy Yarmolenko del Borussia Dortmund: sarebbe già partita una proposta al club tedesco da 20 milioni di euro.
Intanto la società di Lotito ha prolungato anche per la prossima stagione il contratto con Caceres che era in scadenza e avvicina l’attaccante Wesley del Bruges. Sul fronte Napoli si registra un interesse per l’attaccante esterno Pereyra, del Watford, che potrebbe arrivare alla corte di Ancelotti nel caso in cui partisse Callejon.
SPAL ATTIVISSIMA Cionek che ha disputato i Mondiali con la Polonia ha una richiesta da parte del club brasiliano Atletico Paranaense. Il portiere Poluzzi e il centrocampista Bellemo firmeranno per la Casertana. Per l’attacco spunta il nome di Mancini, 22 anni, la scorsa stagione al Cesena che si aggiunge all’atalantino Petagna. A centrocampo viene monitorato Maggiore, 20 anni, la scorsa stagione allo Spezia ma il sogno si chiama Coronado del Palermo, che vanta numerosi corteggiatori. Dopo aver sistemato la casella del portiere affidandosi all’esperienza di Sportiello, il Frosinone si prepara a chiudere nel giro di 48 ore almeno per un altro paio di elementi. Contatti sempre più frequenti con il Genoa per concludere con due centrali: Rossettini e Zukanovic. In dirittura d’arrivo anche per l’ex terzino granata Molinaro, sul quale c’è però anche l’interesse proprio del Genoa e del Bologna“.