L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulla Sampdoria che potrebbe mollare La Gumina. Il quotidiano inoltre scrive di tutte le ytayyayive del giorno in serie B.
La Sampdoria non ha ancora perso le speranze né per il centrocampista Pereyra (slitta per ora l’accordo per il suo ritorno a Udine dell’argentino) né per il difensore Ferrari, che rischia di trovare poco spazio al Sassuolo. Per l’attacco sfuma Destro, che riprende la via per Empoli, e probabilmente non tornerà nemmeno Okaka, che sembra orientato ad andare negli Emirati Arabi. Piacciono lo svincolato Farias (già a Cagliari con Legrottaglie oggi doriano) e Moncini (Benevento). Restano calde anche le idee Rivas della Reggina e Petkovic della Dinamo Zagabria. In uscita uno tra La Gumina e De Luca, su quest’ultimo c’è il pressing del Perugia.
Ancora ferma a zero punti dopo due giornate, la matricola FeralpiSalò batte due colpi: ha chiuso per l’esterno d’attacco Parigini, che arriva dal Como, e per Fiordilino centrocampista del Venezia, mettendoli già a disposizione di Vecchi per la trasferta odierna sul campo di Ascoli. Il Brescia, dopo l’accordo con il Genoa per il centrocampista Besaggio (che non è però ancora arrivato in città), è vicino al terzino destro della Spal Dickmann, ma vuole prima aspettare il Consiglio di Stato che oggi (al massimo domani mattina, deve deliberare sul ricorso della Reggina (e del Perugia, che chiede l’estromissione del Lecco) e la successiva ufficializzazione della riammissione in B, che nel caso arriverebbe domani tramite la Figc.
Il tempo è nemico delle Rondinelle, che pensavano di avere in mano l’attaccante della Cremonese Gondo, sul quale però nelle ultime ore è piombata forte la Reggiana, che avrebbe già anche il sì del giocatore per correre ai ripari dopo l’infortunio che imporrà a Vido un lungo stop. La Cremonese, che non ha ancora risolto la vicenda Valeri (fuori squadra fino a quando non rinnoverà), per la fascia sinistra tratta Celia della Spal. Il Lecco è in chiusura con l’Empoli per il prestito del trequartista Crociata.