“Giornata interessante, quella di ieri, sia per alcune operazioni da tempo messe in piedi, sia per altre giunte alla conclusione in poco tempo. Nel primo filone si inserisce Meret. Si attendeva l’annuncio del ritorno alla Spal, dopo aver prolungato con l’Udinese fino al 2022, è arrivato. Il portiere rientra nella squadra cui ha dato una bella mano nella corsa verso il ritorno in Serie A. E proposito di Udinese, questa si inserisce nel secondo filone. Chiusa la trattativa con il Konyaspor per Rijad Bajic, pagato 5 milioni e mezzo: il bosniaco porta in dote 17 reti nell’ultima stagione. Non è stata l’unica operazione definita in Turchia, ceduto in prestito Badu al Bursaspor.
MOSSE CROTONE Due ingressi per il Crotone. Dal Torino arriva Ajeti per la difesa, dal Milan ecco Crociata, reduce dal Brescia. Giunge in prestito e l’ipotesi di una sua valorizzazione in rossoblù potrebbe essere la chiave per vedere in Calabria anche Cutrone, una pista ammessa dagli stessi dirigenti.
INTRIGO Il Benevento trova il portiere che inseguiva, dalla Juventus ecco Brignoli (era a Perugia). E’ in prestito con obbligo di riscatto a due condizioni: salvezza e almeno 20 presenze. Ieri i campani hanno incontrato Kishna per convincerlo a vestire il giallorosso invece di andare a Verona. «E’ stato colpito dalla bellezza della città – ha detto il presidente Vigorito -. Arriva? Al 50%». La Sampdoria ha fatto un’offerta al River per Martinez Quarta, è stata ritenuta bassa. In difesa restano vive le piste italiane, Rossettini e Ferrari. Munoz sta salutando il Genoa (è
diretto in Spagna ma ci prova anche l’Olympiacos), all’Atalanta può interessare Laxalt, valutato 10 milioni.
CHE DUELLO! La Roma prende Rezan Corlu, 20 anni, trequartista. Era al Broendby, andrà in prestito. Soprattutto prova a insidiare la Fiorentina su Emre Mor, visti lo stallo per Mahrez, la difficoltà a convincere il Real Madrid a cedere Lucas Vazquez e l’attenzione per quel mercato (Under giàpreso mentre lo stesso Corlu ha origine turca). Il ds viola Corvino sta provando a stringere i tempi per chiudere entro il fine settimana, evitare sorprese e consegnarlo a Pioli insieme con Eysseric (4 milioni al Nizza e quadriennale al centrocampista). Per Mor, la Fiorentina punta a non superare 14-15 milioni di euro, con quinquennale a circa 1.5 milioni a stagione. I viola comunque non perdono di vista Politano, seguono sempre Laxalt, Nkunku e Ndombelè, è stato proposto loro Giaccherini. Kalinic non si muove per meno di 30 milioni. Neanche Badelj, in scadenza nel 2018, verrà svenduto: potrebbe essere avviata la discussione per un rinnovo biennale”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna di “Tuttosport”.