L’edizione odierna di Tuttosport attraverso un articolo a firma Nicolò Schira si sofferma sul duello di mercato tra Roma e Juventus per il baby talento del Palermo Giuseppe Pipitò.
Incroci pericolosi. Roma e Juventus si troveranno di fronte non solamente domenica
sera all’Olimpico in una sfida che rappresenta un crocevia fondamentale nella corsa verso la Champions, ma pure sul mercato. A partire dal futuro di Dean Huijsen. Il club
giallorosso vorrebbe trattenerlo un’altra stagione a Trigoria. Daniele De Rossi, infatti, lo ritiene un potenziale top player e crede parecchio nelle doti del centrale olandese naturalizzato spagnolo. Difficile però che dalle parti della Continassa diano il via libera a un nuovo prestito come sperano i dirigenti capitolini.
La Juve, infatti, per privarsi del classe 2005 punta a 30 milioni. Richiesta sostenuta dal fatto che all’estero già diversi club hanno messo gli occhi su Hujsen: in particolare Borussia Dortmund (in pole), Lipsia e Newcastle. La Vecchia Signora, invece, è vigile su 2 elementi giallorossi in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno: Luigi Cherubini e Leonardo Spinazzola. Il classe 2004 era stato a un passo già a gennaio dal vestire il bianconero, poi l’affare saltò a causa di un infortunio. La Roma sta cercando di rinnovargli il contratto, ma non ha ancora trovato l’accordo. Ecco perché a Torino restano vigili, pronti a piazzare l’affondo su base triennale. La punta andrebbe a rinforzare il reparto offensivo della Next Gen, con possibilità di affacciarsi, strada facendo, in prima squadra. Juve ma non solo: Cherubini piace anche a Cagliari e Sassuolo. Infine i giallorossi e la Vecchia Signora stanno duellando pure per accaparrarsi un futuro campione. Parliamo di uno degli Under 14 più forti d’Italia, ovvero l’attaccante Giuseppe Pipitò.
Il classe 2010 milita nelle giovanili del Palermo, dove sta giocando contro avversari di 2 anni più grandi, essendo stato inserito nella formazione Under 15 rosanero. Un talento in rampa di lancio e destinato a bruciare le tappe. Con la Juve che punta a tesserarlo in estate, ma dalla Capitale stanno provando la rimonta. A muoversi per convincerlo addirittura un certo Bruno Conti, rimasto letteralmente stregato dal mancino fatato di Pipitò.
Schira: “Juventus e Roma sul giovane talento del Palermo Pipitò”
Under 15, Palermo batte la Lazio 2-1: Pipitò resta a casa, accordo con la Juve?