L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
Irrompe il ciclone Walter Sabatini: il dg della Salernitana è al lavoro per realizzare sei acquisti per aiutare la formazione granata a evitare la retrocessione. I primi due sono ormai in dirittura d’arrivo: si tratta del terzino destro Pierozzi (Fiorentina) e dell’attaccante Bonazzoli (Verona). Il primo è un pupillo di Pippo Inzaghi, che l’aveva già allenato nella scorsa stagione alla Reggina; mentre la punta è un cavallo di ritorno che spera di rilanciarsi all’Arechi dopo il semestre deludente all’Hellas.
Proprio i veneti duellano con i campani per un esubero della Lazio: si tratta del centrocampista Basic, che può lasciare la Capitale in prestito. Sempre molto attivo il Frosinone che insiste con Atalanta e Napoli per ottenere i prestiti di Zortea e Zerbin; mentre Okereke (Cremonese) non è una priorità per i gialloazzurri. Il Bologna prenota Vata (Celtic), segue il terzino sinistro Meijer (Bruges) e pensa sempre a una punta per completare il reparto d’attacco: piacciono Castro (il Velez chiede però il pagamento della clausola rescissoria da 9 milioni), Talles Magno (New York City) e Musa (proposto al Benfica un prestito con diritto di riscatto).
L’Atalanta è sempre più vicina al centrocampista James: accordo fino al 2028 col gallese; mentre al Birmingham dovrebbero andare 5 milioni più bonus. In uscita dalla Dea Musso: si cercano acquirenti. La Fiorentina non molla la presa col Verona per il terzino destro Faraoni e l’esterno offensivo Ngonge: come centravanti alla Viola piace lo juventino Kean, che potrebbe rimpiazzare Nzola. Sempre i toscani possono cedere Brekalo (alla Dinamo Zagabria), Mina e Infantino: in entrata stuzzica l’idea Junior Traoré (proposto anche a Roma e Napoli), che vuole lasciare il Bournemouth per tornare in Italia. Ufficiale l’arrivo di Daniel Maldini (Milan) in prestito al Monza, che continua a corteggiare Bakker (Atalanta) e Djuric (Verona), quest’ultimo cercato pure dal Genoa che potrebbe consolarsi con un altro veronese (Henry). Infine il Cagliari ci prova per Verde (Spezia).
Escl. Palermo, alla Salernitana non interessa Segre: Gyomber resta in Campania