Tuttosport: “Irrompe il ciclone Walter Sabatini. Tutte le trattative del giorno in serie A”
L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
Irrompe il ciclone Walter Sabatini: il dg della Salernitana è al lavoro per realizzare sei acquisti per aiutare la formazione granata a evitare la retrocessione. I primi due sono ormai in dirittura d’arrivo: si tratta del terzino destro Pierozzi (Fiorentina) e dell’attaccante Bonazzoli (Verona). Il primo è un pupillo di Pippo Inzaghi, che l’aveva già allenato nella scorsa stagione alla Reggina; mentre la punta è un cavallo di ritorno che spera di rilanciarsi all’Arechi dopo il semestre deludente all’Hellas.
Proprio i veneti duellano con i campani per un esubero della Lazio: si tratta del centrocampista Basic, che può lasciare la Capitale in prestito. Sempre molto attivo il Frosinone che insiste con Atalanta e Napoli per ottenere i prestiti di Zortea e Zerbin; mentre Okereke (Cremonese) non è una priorità per i gialloazzurri. Il Bologna prenota Vata (Celtic), segue il terzino sinistro Meijer (Bruges) e pensa sempre a una punta per completare il reparto d’attacco: piacciono Castro (il Velez chiede però il pagamento della clausola rescissoria da 9 milioni), Talles Magno (New York City) e Musa (proposto al Benfica un prestito con diritto di riscatto).
L’Atalanta è sempre più vicina al centrocampista James: accordo fino al 2028 col gallese; mentre al Birmingham dovrebbero andare 5 milioni più bonus. In uscita dalla Dea Musso: si cercano acquirenti. La Fiorentina non molla la presa col Verona per il terzino destro Faraoni e l’esterno offensivo Ngonge: come centravanti alla Viola piace lo juventino Kean, che potrebbe rimpiazzare Nzola. Sempre i toscani possono cedere Brekalo (alla Dinamo Zagabria), Mina e Infantino: in entrata stuzzica l’idea Junior Traoré (proposto anche a Roma e Napoli), che vuole lasciare il Bournemouth per tornare in Italia. Ufficiale l’arrivo di Daniel Maldini (Milan) in prestito al Monza, che continua a corteggiare Bakker (Atalanta) e Djuric (Verona), quest’ultimo cercato pure dal Genoa che potrebbe consolarsi con un altro veronese (Henry). Infine il Cagliari ci prova per Verde (Spezia).
Escl. Palermo, alla Salernitana non interessa Segre: Gyomber resta in Campania