I colpi di mercato si susseguono uno dietro l’altro in B. Uno è stato messo a segno dall’Entella che si è aggiudicato l’attaccante Leonardo Gatto dalla Salernitana così potrà sostituire l’infortunato Luppi che starà fuori fino al termine della stagione. Una delle squadre attive è anche la Pro Vercelli che cerca rinforzi per risalire la classifica. Di seguito quanto scrive “Tuttosport”:
“Leonardo Gatto è il primo rinforzo dell’Entella nel mercato invernale: l’attaccante esterno arriva in Liguria dalla Salernitana, dove ha segnato una rete in 12 gare dell’andata. Prima aveva brillato nell’Ascoli sotto la guida del tecnico che ritroverà a Chiavari, Alfredo Aglietti. L’arrivo di Gatto permetterà all’Entella di sostituire l’infortunato Luppi, la cui stagione è ormai compromessa. E’ in uscita dalla Salernitana Alessandro Bernardini, che va in scadenza a fine stagione: per evitare di perderlo a parametro zero, i campani hanno aperto alla cessione al Novara, una destinazione gradita al giocatore, originario di Domodossola.
ATTACCO PRO VERCELLI La Pro Vercelli cerca un attaccante, ma la pista Monachello si è raffreddata. Alex Geijo non è l’unico spagnolo sul taccuino dei piemontesi, visto che la Pro ha chiesto alla Salernitana Alejandro Rodriguez, di proprietà Chievo. L’operazione potrebbe prevedere la partenza di Filip Raicevic (fin qui solo due reti) in direzione Campania. In alternativa ci sono Pierluigi Cappelluzzo, che ha finora giocato soltanto 36’ con il Pescara, e Nicolao Dumitru, che potrebbe tornare in Italia dopo l’esperienza in Segunda Division all’Alcorcón. Salta l’arrivo di Daniel Adejo, che pure era stato vicinissimo all’accordo con la Pro”.
Anche il Bari di mister Grosso è attivo sul mercato. La squadra pugliese lavora per completare la squadra così da lottare fino alla fine per la promozione. Di seguito quanto scrive “Tuttosport”:
“BARI, NON SOLO BALKOVEC Il terzino sinistro sloveno Jure Balkovec non è stato l’unico volto nuovo alla ripresa degli allenamenti del Bari: al gruppo si è aggregato anche il 21enne scozzese Liam Henderson, il centrocampista di proprietà del Celtic sosterrà un periodo di prova. Il prossimo colpo sarà Ledian Memushaj, dal Benevento. Lascia il Bari Leandro Greco: è definito il suo trasferimento in prestito al Foggia, dove sarà seguito da Denis Tonucci, con Empereur alla corte di Fabio Grosso, ma ai rossoneri pugliesi arriva anche Marco Zambelli, a parametro zero. La Roma potrebbe inoltre girare Nura e Sadiq, quest’ultimo di rientro dal Torino. Il Bari può salutare anche Stefano Sabelli, conteso da Brescia e Frosinone che, nel frattempo, è vicino a Raman Chibsah e Mattia Mustacchio”.
Colpo a sorpresa del Palermo che nella giornata di ieri si è aggiudicato il terzino Corentin Fiore già sbarcato in Sicilia che sarà utile come difensore centrale e all’occorrenza come terzino sinistro per sostituire Aleesami. Di seguito quanto scrive “Tuttosport”:
“UN FIORE PER PALERMO Il Palermo ha ingaggiato il 22enne italo-belga Corentin Fiore, difensore proveniente dallo Standard Liegi. «Ho scelto Palermo perché è un grande club con grandi ambizioni, l’obiettivo è quello di tornare in Serie A, il mio giocatore preferito è Chiellini perché gioca con il piede sinistro, un po’ come me» ha detto Fiore, che ha firmato per due anni e mezzo. Il Palermo cerca anche un attaccante per coprire la prossima partenza di Monachello: l’idea è legata al palermitano di nascita Emanuele Calaiò, che non ha più spazio nel Parma. Intanto l’Avellino attende l’ecuadoriano Bryan Cabezas dal Panathinaikos via Atalanta, l’arrivo in Campania è previsto tra giovedì e venerdì. L’acquisto successivo dovrebbe essere Emanuele Ndoj, dal Brescia, mentre per la difesa piace Adriano Russo, del Frosinone. Il Carpi ha annunciato l’arrivo di Federico Melchiorri in prestito dal Cagliari ma con diritto di opzione in favore degli emiliani”.