L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Il Catanzaro otterrà il difensore polacco Przemysław Szymiński, 29 anni, l’affare è di fatto definito ma potrà andare in porto solo quando il Frosinone chiuderà per l’acquisto di due difensori. Colpo di livello, Szyminski in B vanta 131 presenze, 4 gol e 5 assist, prima dei ciociari aveva giocato nel Palermo. Ternana, niente test con la Primavera per gli attaccanti Alfredo Donnarumma, 32 anni e Stefano Pettinari, 31: sul primo è forte il Catanzaro e potrebbe chiudere a breve, il secondo dovrebbe andare alla Feralpisalò. Venezia, entro domani può arrivare il sì del difensore Giorgio Altare, 24 anni, in uscita dal Cagliari.
L’Ascoli bussa alla Ternana per il difensore danese Frederik Sorensen, 31 anni: va in scadenza nel 2024, non tira aria di rinnovo, i bianconeri provano a inserirsi per un elemento che passò dalla Juve e giocò in Bundesliga, con 72 gare e 3 gol in B, 69 partite, 2 gol e 3 assist in A. Pisa, tutto fatto per l’ala Marco D’Alessandro, 32 anni, arriva dal Monza in prestito con diritto di riscato fissato a mezzo milione, per lui 209 gare in B con 13 gol e 23 assist, 149 in A con 7 gol e 8 assist. Il Parma avrebbe in tasca il terzino Gianluca Di Chiara, 29 anni che potrebbe essere uno dei bocconi più appetibili della Reggina, se l’esclusione dalla B degli amaranto sarà confermata e ogni giocatore in rosa sarà libero di accasarsi dove vuole.
Lecco, si avvicina il centrocampista italo-ghanese Joshua Tenkorang, 23 anni, proprietà Cremonese, ex Entella e Campobasso in C. Per i blucelesti, il mercato s’è sbloccato solo dopo la sentenza del Tar che li ha riammessi in B. Diverse le operazioni già avviate dal club lombardo che saranno formalizzate a breve: il trequartista Alessandro Cortinovis, 22 anni, ora in forza all’Atalanta U23 dopo le esperienze per Verona e Cosenza e il difensore Alessandro Caporale, 27 anni, colonna della Virtus Francavilla in C.
Palermo: Rinaudo prova ad accorciare i tempi per Di Chiara