Tuttosport: “Il Palermo vuole Vignato. La Cremonese Pohjanpalo. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in B.

Il Palermo sull’ala destra Emanuel Vignato in uscita dal Bologna. Scatto del Cosenza per l’attaccante macedone Ilija Nestorovski svincolato ex Udinese, pareva destinato alla Ternana, hanno ormai chiuso i calabresi. Cosenza però che sembra perdere la corsa per l’esterno Riccardo Improta vicino alla Feralpisalò che lavora anche al centrocampista moldavo Artur Ionita esubero del Pisa che prende il portiere Matteo Campani proprietà Sassuolo, ex Vis Pesaro. Ascoli in difesa è in arrivo dal Cagliari Elio Capradossi  ma può giungere pure Michele Camporese nel caso sia confermata l’esclusione dalla B della Reggina che porterebbe allo svincolo della rosa.

La Reggiana, come terzino destro, sceglie fra Mario Sampirisi rientrato al Monza dopo il prestito al Frosinone e Lorenzo Dickmann in uscita dalla Spal. Brescia, dall’Argentina trapela l’interesse per l’attaccante Matías Coccaro dotato di passaporto italiano, in forza all’Huracan. Pressing della Cremonese per il bomber Joel Pohjanpalo; muro del Venezia. Il Bari stringe per il traquartista Fabio Maistro della Spal. Spezia, sbarcato il difensore georgiano I va Gelashvili arriva in prestito con obbligo di riscatto dalla Dinamo Batumi, ha passaporto comunitario, oggi è il turno del mediano Giovanni Corradini uscito dalla Primavera Fiorentina.

Colpi ufficiali. Il Catanzaro acquista dall’Hannover il difensore sloveno Luka Krajnc il Frosinone la sua ultima squadra italiana, contratto fino al 2025. Il Pisa annuncia l’arrivo in prestito dal Monza con diritto di riscatto del trequartista Mattia Valoti. Stessa formula per l’attaccante statunitense Andrija Novakovich che passa dal Venezia al Lecco che annuncia l’acquisto dalla Samp dell’attaccante Lorenzo Di Stefano ex Gubbio, firma biennale, dell’esterno destro Davide Guglielmotti dalla Reggiana mentre dal Lecce in prestito con diritto di riscatto c’è il terzino belga Mats Lemmens.