Tuttosport: “Il Palermo vola con Henderson e Mancuso-gol”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulla vittoria del Palermo contro il Modena.

Henderson e Mancuso fanno volare il Palermo, che sbanca anche Modena e fa festa con i suoi 3.500 tifosi al seguito. È la terza vittoria consecutiva per la formazione di Eugenio Corini, la quarta di fila in trasferta: numeri che, dopo 9 giornate, valgono il 2° posto e legittimano le ambizioni di inizio stagione.

«Ambizioni importanti – ha confermato il tecnico rosanero a fine gara – da consolidare attraverso un percorso che stiamo costruendo gara dopo gara, riuscendo a vincere diverse tipologie di partite: questo vuol dire che c’è la giusta mentalità». Contro il Modena, in inferiorità numerica dal 23’ per il fallo da ultimo uomo di Oukhadda su Di Francesco, c’era solo da trovare il gol, quello che nel primo tempo non era arrivato nonostante le ghiotte occasioni capitate a Brunori (traversa), Coulibaly e Insigne.

Ci ha pensato Henderson, grande ispiratore dei rosanero, con un’esecuzione magistrale al volo ad inizio ripresa, dopo un’azione insistita nell’area avversaria. Il Modena, tra caldo e uomo in meno, ha provato con tutte le forze a pareggiare e ci è andato anche vicino, con Magnino e soprattutto Ponsi, senza però riuscirci. Così è stato Mancuso, entrato al posto di Di Francesco, a chiudere i giochi nel recupero. «Dispiace doversi ancora una volta leccare le ferite e portare a casa zero punti, ma i dettagli fanno la differenza e noi dobbiamo essere più bravi a curarli», ha ammesso Paolo Bianco a fine gara. Il suo Modena, dopo un avvio brillante, ha raccolto solo 3 pareggi nelle ultime 5 gare ed è al 2° ko di fila.