Tuttosport: “Il Palermo va su Pucciarelli. Verona sceglie Matri-Paloschi”
Manca ancora molto al calciomercato di gennaio però le società si stanno già cominciando a muovere e a programmare gli acquisti. Una di queste è anche il Palermo che vorrebbe rinforzare la rosa a disposizione di Stellone. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna di “Tuttosport”:
“Venti giorni fa quando il Palermo era quarto in classifica, Maurizio Zamparini, aveva annunciato tuoni e fulmini per il mercato di gennaio: «Con Foschi quando salimmo in A prendemmo 4 giocatori per l’anno successivo e per arrivare in Coppa Uefa». Da allora i rosa hanno vinto tre partite su tre volando al primo posto, lasciando intendere che l’urgenza del mercato sia inferiore. Ma il passaggio di proprietà, se dovesse concludersi, potrebbe garantire 10 milioni di euro per la parentesi invernale. E così un attaccante come Pucciarelli, che non gioca col Chievo, potrebbe tornare d’attualità come Coman che il Palermo contende al Pescara. Anche il Verona segue nomi di prestigio e si tratta di Matri e Paloschi.
STRATEGIA SPEZIA. Il Perugia è attivo in vista di gennaio ma un colpo potrebbe arrivare prima e dovrebbe essere Rosi, attualmente svincolato e seguito da Udinese, Palermo e Verona. Lo Spezia è pronto a rinnovare con Terzi, Vignali, Maggiore e Gyasi. Difficile quello di Okereke che è nel mirino di molti top club europei.
AQUILANI, NO AL LIVORNO. Per risalire dopo un pessimo avvio di campionato, il fanalino di coda Livorno si è rivolto ad Aquilani attualmente svincolato ma l’ex Roma cerca un posto in A. Anche il Carpi si muove e punta Lollo che con l’Empoli non ha trovato spazio. Per il centrocampo piacciono anche Omeonga e Gustafson. Rinforzo in arrivo dalla A per il Pescara che punta Costa della Spal”.