L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Il Como sta costruendo un centrocampo da sogno: dopo Cesc Fabregas e Daniele Baselli (tutto fatto, manca solo l’ufficialità, ma essendo il giocatore svincolato basta il suo sì che è già arrivato per un biennale con opzione per il terzo anno) è tornato a chiedere con insistenze al Monza Luca Mazzitelli, che in B ha estimatori anche in Reggina e Parma.
Il SudTirol prova a stringere il cerchio per l’attaccante Ettore Gliozzi del Como dopo aver capito che sarà difficile arrivare a Luca Strizzolo della Cremonese. La Reggina ha nel centrocampista Luca Valzania (Cremonese) e nel terzino Gianluca Di Chiara (tornato al Perugia dopo due anni di prestito in Calabria) i due obiettivi più immediati. Il SudTirol ha bisogno di esperienza in mezzo al campo e sta provando ad arrivare a Paolo Bartolomei della Cremonese. Il Palermo ha messo gli occhi su Loris Varela, centrocampista offensivo del Cittadella che è stato tra i protagonisti della vittoria dei veneti in Coppa Italia sul campo del Lecce. Prendendo Varela, il Palermo potrebbe liberare Luperini che piace a Perugia, Brescia e Reggina. Il Cosenza prosegue l’asse con il Milan e dopo Nasti sta per chiudere anche per il centrocampista Marco Brescianini, che la scorso stagione era in prestito al Monza dove ha trovato ben poco spazio. I calabresi rossoblù sono tornati anche a bussare alla porta del Brescia per avere Mangraviti (ieri brillante nella vittoria delle rondinelle seppure in un ruolo non suo come quello di terzino sinistro), che piace anche a Bari e Benevento, ma Cellino non ha intenzione di privarsi di un giocatore che diventerebbe immediatamente difensore centrale titolare se Cistana, che rimane il pezzo pregiato del mercato biancoazzurro e piace molto alla Fiorentina,
Il Modena ha ufficializzato l’acquisto del difensore Mauro Coppolaro dall’Entella: contratto biennale. Il Bari resta pazientemente sulle tracce di Christian Gytkiaer (Monza) e Camillo Ciano, ma ha bisogno di avere delle alternative per il proprio attacco e ha preso informazioni con la Salernitana per Simy. I granata campani hanno intanto definito la cessione alla Ternana del centrocampista Mamadou Coulibaly con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto e anche in questo caso l’ufficialità è attesa già nelle prossime ore. Il club umbro resta sul mercato anche per accontentare il tecnico Cristiano Lucarelli che ha dichiarato: «Manca qualche pedina? Di mercato non parlo. A fine anno ho sentito dire che servivano 4 giocatori over e 4 giocatori under. Ad oggi siamo ad un over e due under dicendo senza mezzi termini siamo in pratica quelli dello scorso anno». Il Cittadella continua a guardare in serie C e un profilo che piace è quello dell’attaccante Silvio Merkaj, che la Virtus Entella per il momento è però decisa a tenersi stretta anche per il prossimo campionato.