Aperturedestra

Tuttosport: “Il Palermo esce fuori dal tunnel. Sprofondo Bari”

Il Palermo interrompe la serie negativa di tre sconfitte consecutive superando il Bari per 1-0, grazie alla seconda rete consecutiva di Le Douaron, che consente ai rosanero di agganciare proprio i pugliesi a 24 punti in classifica.

Una vittoria che permette al tecnico Dionisi di allontanare, almeno temporaneamente, le voci di un possibile esonero. Tuttavia, il clima al Barbera resta teso: la contestazione dei tifosi palermitani nei confronti dell’allenatore e della dirigenza prosegue, con la squadra respinta dalla curva Nord al termine della gara.

Una prestazione sofferta

Nonostante la vittoria, la prestazione del Palermo non è stata brillante. La squadra è apparsa contratta, imprecisa e lenta nella manovra, ma ha dimostrato la volontà di tornare al successo, come dimostra la traversa colpita in avvio da Brunori con un gran tiro al volo.

Meglio il Bari nel possesso palla (64% a fine gara), aggressivo e veloce a centrocampo. Al 17’, però, è ancora il Palermo a rendersi pericoloso con Di Francesco, la cui conclusione viene respinta in angolo da Radunovic.

Il gol di Le Douaron e l’assalto finale del Bari

La risposta degli ospiti arriva al 29’, quando Lasagna sfrutta un errore di Ranocchia, ma Desplanches devia in corner. Il Bari non approfitta degli errori in fase di impostazione del Palermo e viene punito al 41’: dopo un rimpallo su Falletti, il pallone finisce sui piedi di Le Douaron, che lo deposita in rete.

Il Palermo sfiora il raddoppio con Diakitè, di testa, poco prima dell’intervallo. Nella ripresa, il Bari spinge alla ricerca del pareggio con Lasagna e Manzari, ma è ancora Desplanches a salvare il risultato al 31’ su una conclusione ravvicinata di Mantovani.

I rosanero provano a chiudere il match con Insigne ed Henry, ma l’occasione più ghiotta è ancora per i pugliesi. Al 37’, Novakovich, servito di testa da Sibilli, si ritrova solo in area, ma spreca calciando fuori.

Una vittoria da confermare

Il Palermo regge agli assalti finali degli ospiti e porta a casa tre punti preziosi, ma ora dovrà dare continuità al risultato. Domenica, infatti, sarà atteso dalla difficile trasferta contro il Cittadella, che all’andata espugnò il Barbera.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio