Tuttosport: “Il Palermo cade a Venezia”
L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul Palermo sconfitto a Venezia.
Nonostante l’avvio in salita. il Venezia ha ottenuto un successo in fondo a un match pieno di emozioni, gol, check del Var e pure due rigori: è la terza vittoria nelle ultime quattro gare per i lagunari. Obiettivo salvezza sempre più vicino. Perde invece quota il Palermo, un solo punto nelle ultime tre sfide e playoff che potrebbero essere più lontani oggi, dopo Ternana-Pisa. Eppure partono bene i siciliani.
Lanciato da Verre, al 5’ Brunori insacca con un tiro preciso e potente, 15° gol stagionale. Soleri sciupa lo 0-2 al quarto d’ora e al 19’ Johnsen approfitta di un errore di Pigliacelli su rinvio, realizzando con un pallonetto. Decisivo Joronen nel salvare il risultato al 22’ sul doppio tentativo rosanero. Scoppiettante la ripresa. Pohjanpalo ribalta il risultato trasformando un rigore concesso per fallo di Nedelcearu.
Neanche il tempo di riorganizzarsi e il Palermo subisce il terzo gol: contropiede dei lagunari, Zampano accelera servendo l’accorrente Tessman per il 3-1. Candela trova anche il 4-1 ma l’arbitro annulla dopo il check del Var. Nel finale Palermo in avanti, Tutino si procura un rigore che realizza spiazzando Joronen. Sei minuti di recupero per le speranze.