L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul nuovo Catania.
Catania e Varese, già unite calcisticamente dall’affetto per Pietro Anastasi, tornano a legarsi nonostante i 1.400 chilometri che separano le due città. Questa volte nel nome dell’imprenditore australiano, Ross Pelligra che sarà il prossimo presidente rossoazzurro. Il progetto presentato dal gruppo che fa capo a Pelligra è stato infatti giudicato il migliore tra quelli giunti sul tavolo del sindaco facente funzioni della città etnea, Roberto Bonaccorsi, e dei suoi collaboratori.
L’uomo venuto da Melbourne, ma di origini siciliane, sarà il presidente del nuovo club che ripartirà dalla Serie D: la volontà è quella di riprendere la classica denominazione Catania Calcio non appena sarà possibile. Il nuovo presidente svelerà presto l’organigramma societario nel quale ci saranno i nomi di Mark Bresciano e di Vincenzo Grella, quest’ultimo accanto a Pelligra anche nella trasferta varesina. Lunedì Pelligra tornerà in città e presenterà in pubblico il progetto: «Quando ho ricevuto il messaggio con cui mi hanno comunicato la notizia ho provato tanta gioia. Sono contento di tornare alle mie origini e di dare un contributo allo sport cittadino». A Varese, invece, per il momento il Pelligra Group entrerà nel club di basket con all’orizzonte anche la riqualificazione dello stadio “Franco Ossola”, nell’ambito di un più ampio piano di investimenti nella Città Giardino. Favoriti pure da un accordo tra la Regione Lombardia e lo stato australiano del Victoria, dove si trova Melbourne.
Catania e Varese, già unite calcisticamente dall’affetto per Pietro Anastasi, tornano a legarsi nonostante i 1.400 chilometri che separano le due città. Questa volte nel nome dell’imprenditore australiano, Ross Pelligra che sarà il prossimo presidente rossoazzurro. Il progetto presentato dal gruppo che fa capo a Pelligra è stato infatti giudicato il migliore tra quelli giunti sul tavolo del sindaco facente funzioni della città etnea, Roberto Bonaccorsi, e dei suoi collaboratori. L’uomo venuto da Melbourne, ma di origini siciliane, sarà il presidente del nuovo club che ripartirà dalla Serie D: la volontà è quella di riprendere la classica denominazione Catania Calcio non appena sarà possibile. Il nuovo presidente svelerà presto l’organigramma societario nel quale ci saranno i nomi di Mark Bresciano e di Vincenzo Grella, quest’ultimo accanto a Pelligra anche nella trasferta varesina. Lunedì Pelligra tornerà in città e presenterà in pubblico il progetto: «Quando ho ricevuto il messaggio con cui mi hanno comunicato la notizia ho provato tanta gioia. Sono contento di tornare alle mie origini e di dare un contributo allo sport cittadino». A Varese, invece, per il momento il Pelligra Group entrerà nel club di basket con all’orizzonte anche la riqualificazione dello stadio “Franco Ossola”, nell’ambito di un più ampio piano di investimenti nella Città Giardino. Favoriti pure da un accordo tra la Regione Lombardia e lo stato australiano del Victoria, dove si trova Melbourne.