Tuttosport: “Il Chievo vince la volata per Giaccherini. Il Sassuolo punta su Babacar per l’attacco. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’esterno del Napoli Emanuele Giaccherini è in partenza. Sul calciatore le squadre interessate erano diverse ma a spuntarla sembra essere il Chievo Verona. Oltre all’esterno potrebbe arrivare un attaccante visto che c’è una trattativa intavolata con il Cagliari per lo scambio Rigoni-Giannetti. Di seguito quanto scrive “Tuttosport”:

“Alla fine il Chievo dovrebbe avercela fatta. Emanuele Giaccherini sarà un prossimo giocatore gialloblù, un elemento prezioso e duttile, che torna in pista dopo le stagioni di oblio con il Napoli. Il Chievo ha dovuto guardarsi a lungo dalla concorrenza della Sampdoria, ieri l’affondo decisivo per un prestito con obbligo di riscatto. E non dovrebbe essere l’unico inserimento nel reparto offensivo, dialogo aperto con il Cagliari per uno scambio: Nicola Rigoni in rossoblù con Niccolò Giannetti a compiere il percorso inverso. E i sardi riprendono Daniele Ragatzu, cresciuto nel club e in organico fino al 2011. L’attaccante esterno ha firmato fino al 2021 e resterà con l’Olbia, in Serie C, fino a giugno”.

Il Sassuolo deve sempre guardarsi dall’assalto del Napoli per Politano. Il club campano proverà nelle ultime ore a prendere il calciatore e inserire nell’affare Ounas. I neroverdi però pensano anche ai rinforzi e provano a convincere la Fiorentina a cedere Babacar. Questo quanto scrive “Tuttosport”:

“MOSSE SASSUOLO Il Sassuolo è impegnato sul fronte Matteo Politano, per il quale c’è stato l’ennesimo contatto col Napol (offerta di 18 milioni). Nell’affare potrebbe essere inserito Aadam Ounas, mentre un’alternativa in fascia è rappresentata da Marco D’Alessandro. Gli emiliani sono quindi pronti a investire per dare sostanza alla prima linea, intavolata una trattativa con la Fiorentina per Khouma Babacar. A proposito dei viola, in Francia danno già per fatto il passaggio di Bryan Dabo. Ma tra St. Etienne e Fiorentina c’è ancora distanza su cifra (richiesta di 4 milioni e offerta di 3) e formula (i francesi spingono per la cessione a titolo definitivo, Corvino ribatte proponendo il prestito con obbligo di riscatto).”

Il Genoa cerca ancora un difensore dopo che la trattativa per El Yamiq è saltata; le piste sondate sono diverse ma si dovrà decidere in fretta perché il 31 gennaio si avvicina a grandi passi. Di seguito quanto scrive “Tuttosport”:

“FRONTE GENOVA Sfuma, invece, il passaggio Jawad El Yamiq al Genoa. Con il difensore marocchino e con il Raja Casablanca era tutto fatto, con tanto di foto. Invece la lunghezza dei tempi per portare a termine l’operazione ha fatto andare a monte l’affare. Per il reparto i rossoblù potrebbero così indirizzarsi su Diego Polenta, centrale uruguaiano oggi al Nacional: è cresciuto nel vivaio ligure, potrebbe essere inserito nella lista dei giovani formati in casa. Il Genoa torna poi su Dimitri Bisoli e ha ricevuto una proposta per Clement Grenier, la passata stagione alla Roma. La Sampdoria viene sempre segnalata su Djavan Anderson, difensore olandese del Bari, cui si aggiunge Dimitris Kourbelis, centrale del Panathinaikos associato al Bologna in questa sessione. Si parla di Taison, ma per giugno”.

Il Bologna dovrà cercare il sostituto di Simone Verdi che domenica contro il Napoli ha dovuto abbandonare subito il campo per un infortunio. Il sostituto individuato è Orsolini ma l’Atalanta non vorrebbe cederlo. Di seguito quanto scrive “Tuttosport”:

“ASSALTO A ORSOLINI A proposito di Bologna: oggi nuovo tentativo per Riccardo Orsolini, ancora più necessario dopo l’infortunio di Simone Verdi. C’è da convincere l’Atalanta, che oppone resistenza. Vicino l’annuncio di Niccolò Zanellato al Crotone, in prestito con obbligo di riscatto dal Milan. La Spal stringe i tempi per il ritorno di Kevin Bonifazi”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio