TuttoSport: “Il Cagliari si è scatenato: tre colpi. Palermo, colpo Stulac. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

Attivissimo il Cagliari che, dopo le tante cessioni di chi aveva mercato in A, solo ora sta completando l’organico per la B. Con un milione circa sono arrivati l’ala Vincenzo Millico, 22 anni, dal Torino, ex Cosenza, e il difensore Alberto Dossena, 23 anni, scuola Atalanta, all’Avellino in C dal 2020. Prossimo obiettivo il terzino sinistro Antonio Barreca, 27 anni, proprietà Monaco, nel 2021/22 parzialmente rilanciatosi al Lecce (24 gare e 4 assist). Poi, per il 4-3-3 di Liverani, servirebbero due ali ficcanti e si lavora (ma non è semplice) per Francesco Di Mariano, 26 anni, che potrebbe lasciare il Lecce ma che è inseguito anche dal Palermo, la sua città d’origine e per la quale non ha mai giocato.

Oltre a lui si ragiona anche su Filippo Falco, 30 anni, già con Liverani al Lecce, dal gennaio 2021 alla Stella Rossa da cui sembra destinato a separarsi. La Ternana ufficializza l’arrivo dell’attaccante Andrea Favilli, 25 anni, in prestito dal Genoa con diritto di riscatto e controriscatto, nella passata stagione era al Monza,  frenato da problemi fisici (11 presenze e 1 assist). Il club umbro è interessata a una colonna del Brescia, il centrocampista Dimitri Bisoli, 28 anni, affare non semplice, ha ancora due anni di contratto, è legatissimo all’ambiente bresciano, ma potrebbe avere un peso la situazione societaria del club di Cellino, in amministrazione giudiziaria dopo il sequestro di 59 milioni al patron per presunti reati fiscali.

Ternana che di fatto leva dal mercato il bomber Alfredo Donnarumma, 31 anni, facendogli prolungare il  contratto fino al 2025. Pisa, sono sbarcati in città i fratelli Tramoni, Matteo e Lisandru, acquistati dal Cagliari per circa 4 milioni, oggi è attesa l’ufficialità. Nome nuovo per il Bari, che va all’assalto del difensore sloveno Zan Zuzek, 25 anni, capitano del Koper dove vi gioca dal 2019. A proposito di sloveni, il Palermo ha ormai chiuso con l’Empoli per il mediano Leo Stulac, 27 anni, grande esperienza in B. Il Venezia fa un pensierino all’attaccante Samuel Di Carmine, 33 anni, salito in A con la Cremonese ma che pare destinato a lasciarla. Su di lui c’era anche il Perugia (sarebbe un ritorno), l’inserimento dei veneti può cambiare tutto. Il Brescia torna a volere il mediano Federico Viviani, 30 anni, alla Spal dal 2020, col contratto in scadenza nel 2023, vedremo se ci saranno sviluppi, dopo aver provato invano a prenderlo a gennaio. Modena e Frosinone chiedono al Benevento il terzino sinistro Edoardo Masciangelo, 26 anni, in Emilia andrebbe a sostituire Azzi, inseguito non solo dall’Atalanta ma da diversi club europei. Il Parma chiede allo Spezia l’ala destra israeliana Suf Podgoreanu, 20 anni, passato anche dalla Primavera della Roma, 5 gare in A con 1 assist. La Spal chiede alla Roma il trequartista Alessio Riccardi, 21 anni, ex Pescara, 8 presenze in B. Ufficiale, alla Reggina torna l’esterno sinistro Gianluca Di Chiara, 28 anni.