Tuttosport: “Il Bari chiama Lasagna. Spal, blitz per La Mantia. Pigliacelli sbarca a Palermo. Tute le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

Adesso è anche ufficiale: il Palermo ha chiuso la trattativa dell’estate acquistando dalla Juventus a titolo definitivo l’attaccante Matteo Brunori al quale ha fatto sottoscrivere un contratto quadriennale. Nella casse bianconere sono entra ti quasi due milioni di euro (esattamente 1.8 più bonus). Resta attivo il direttore sportivo dei rosanero Renzo Castagnini che a breve avrà il sì anche di Salvatore Elia, esterno dell’Atalanta, figlio di Firmino già attaccante dei rosanero, mentre è più complicata la trattativa per arrivare al difensore romeno Ionut Nedelcearu del Crotone.

Intanto per la porta il nome caldissimo resta quello di Mirko Pigliacelli di ritorno in Italia dopo due anni all’Università Craiova: dopo aver giocato la prima di campionato in Romania, è pronto a sbarcare a Palermo. Il Bari cerca due attaccanti e ha cominciato la ricerca bussando al Verona per Kevin Lasagna, chiuso dai molti arrivi nell’attacco gialloblù. La Mantia dell’Empoli che va alla Spal. Movimenti offensivi anche al Cagliari che sta per dire addio a Joao Pedro (verso la Turchia): l’obiettivo prioritario resta Lapadula e con lui dal Frosinone potrebbe arrivare anche il difensore Barba.

Paolo Ghiglione, che interessava al Pisa per sostituire Birindelli (nel mirino dei nerazzurri c’è ora Cristian Dell’Orco del Per[1]gia), è stato ceduto dal Genoa alla Cremonese. I rossoblù hanno ceduto anche l’attaccante Giuseppe Caso che ha firmato un triennale con il Frosinone. Il Como ha trovato il primo dei due portieri che andava cercando: è Simone Ghidotti per il quale la Fiorentina si è tenuta però il diritto di recompra. Il prossimo obiettivo dei lariani è farsi lasciare dal Nottingham Forest l’esterno cipriota Nicholas Ioannou. Il Parma continua il pressing su Mehdi Léris ma il centrocampista gela le pretese dei ducali: «Sono felice di indossare il blucerchiato e vorrei rimanere». Tra le ufficialità c’è l’approdo dell’attaccante Lorenzo Di Stefano alla Reggina dalla Sampdoria. Da Filippo Inzaghi anche il difensore Michele Camporese strappato alla concorrenza del Cosenza dove ha ben figurato nella seconda parte della scorsa stagione dopo che fu ad un passo dal Brescia dello stesso tecnico. Per l’attacco piace Samuele Mulattieri dell’Inter. Il Modena è sempre più vicino a Mario Gargiulo e oggi farà sostenere le visite mediche all’attaccante Diaw.