Tuttosport: “Gudmundsson-Jagiello. Il Genoa torna a ruggire”
L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulla vittoria del Genoa contro il Palermo.
Una sfida dal sapore di Serie A, l’ha vinta il Grifone con un gol per tempo e riscattando la sconfitta di Parma. La squadra di Corini ci ha provato ma al di là di un vero pericolo costruito con Brunori, bravissimo Martinez nell’occasione, ha lottato tanto senza però concretizzare molto. Merito di un Genoa molto piu concentrato rispetto alla sfida del Tardini che Gilardino ha disegnato in maniera differente. Il ritorno alla difesa a quattro, nonostante il forfait di Vogliacco e Criscito, ha permesso ai rossoblù di tornare a mantenere la porta imbattuta, Gudmundsson e Jagiello hanno fatto il resto regalando un successo importantissimo per la classifica ma soprattutto per tutto l’ambiente ancora scosso dalla sconfitta ma soprattutto dalla prestazione nell’ultimo turno.
Il Palermo non è riuscito invece a regalare una gioia ai suoi caldissimi tifosi presenti al Ferraris fermando la striscia positiva a quota nove. Genoa subito protagonista nel primo tempo con i rossoblù che dopo una fase di studio hanno preso in mano
le redini della gara in un crescendo culminato nel vantaggio al 25’ grazie a Gudmundsson che dal limite, dopo un bel
fraseggio con Aramu, si inventa un diagonale rasoterra perfetto che colpisce la base del palo opposto ed entra in rete, un vero colpo di biliardo. La reazione degli ospiti, seppur volenterosi, è tutta in un colpo di testa di poco alto di Nedelcearu. Ad inizio ripresa Genoa subito in avanti e Gudmundsson ancora i gol ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Sala impegna Martinez dal limite, Bani di testa fa lo stesso con Pigliacelli, poi Aramu spreca un contropiede di Gudmundsson. Inizia la girandola di cambi e il Palermo sfiora il pareggio: Broh va sul fondo a sinistra e serve in mezzo teso, Brunori anticipa tutti ma la conclusione sotto porta trova Martinez pronto ad opporsi con il corpo per una parata che vale un gol.
L’islandese del Genoa regala quindi l’ultima perla nel finale con un colpo ad effetto di destro dal vertice di sinistra che colpisce in pieno l’incrocio più lontano. Nel recupero arriva infine il gol che chiude la gara. Lo segna Jagiello ma il merito è per buona parte di Puscas che con caparbietà recupera palla su Marconi sulla trequarti e si lancia subito in avanti trovando scoperta la difesa rosanero. Il tocco in mezzo per Jagiello deve solo essere appoggiato in rete e così fa il numero 24 rossoblù per sugellare una vittoria importantissima per la classifica perché il Genoa è sicuro di mantenere il 2° posto, cioé la zona promozione diretta, aspettando buone nuove dalle partite di oggi, con le dirette avversarie impegnate insidie non semplici.