Tuttosport: “Giacomo Corona, il Toro ha trovato il suo re”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sull’ex rosanero Corona che al Torino sta dimostrando il suo valore.

Il Toro ha trovato il suo re. Giacomo Corona attendeva da tanto tempo il momento per farsi conoscere, per dimostrare un valore che finora ha espresso pochissimo con la Primavera di Giuseppe Scurto. Tanta la concorrenza in attacco: Jurgens, Dell’Aquila, Caccavo, Njie e Ansah gli hanno chiuso le porte, ma lui ha sempre saputo aspettare il proprio momento. Al Viareggio, nella gara conclusiva del girone contro l’Apia Leichhardt, Corona è sbocciato: con la sua tripletta nel primo tempo ha spianato la strada ai granata, che adesso in vista degli ottavi di finale si ritrovano un giocatore determinante e in piena fiducia.

Arrivato dal Palermo in estate, l’attaccante classe 2004 (figlio di Giorgio Corona) vuole prendere per mano il Toro nel percorso che porta dritto alla finale. Il minutaggio che sta avendo in Toscana tornerà utile anche a Scurto, che nella volata conclusiva in campionato avrà bisogno di tutti per continuare a lottare per lo scudetto. Corona sarà titolare anche dopodomani, quando i granata inizieranno la fase ad eliminazione diretta. Antonino Asta prepara la delicatissima sfida contro il Monterosi: si gioca a Ricortola, una frazione di Marina di Massa, dopodomani alle ore 15.

L’avversario è decisamente alla portata del Toro (seconda miglior prima della parte A del tabellone): si è qualificata come terza peggior seconda della parte B, conquistando una clamorosa qualificazione agli ottavi nonostante la sconfitta per 4-0 contro la Fiorentina nell’ultima sfida del girone giocata ieri. Il Monterosi, da poco affacciatosi ai professionisti, occupa l’ottavo posto in classifica in Primavera 4: tre categorie di differenze rispetto al Toro sono tante, per cui i granata non potranno sbagliare.