L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul mercato del Parma e tutte le trattative del giorno in B.
Si muove il Parma: è Gianluca Gaetano, fantasista tornato al Napoli dopo il prestito alla Cremonese, il grande obiettivo; intanto i ducali hanno tolto dal mercato l’attaccante Roberto Inglese, che era la prima scelta della Triestina in C. L’Ascoli tenta il colpo Samuele Di Carmine, bomber in possibile uscita dalla Cremonese. Il Venezia tratta con il Genoa il terzino Antonio Candela proponendo il fantasista Mattia Aramu, ma è calda l’asse con i rossoblù anche per gli attaccanti nel tentativo di dare a Javorcic uno tra Kelvin Yeboah e Gabriel Charpentier.
Mentre cerca di accelerare per l’esterno Gabriel Lunetta dall’Atalanta, il Cosenza pesca in C ed è vicinissimo al centrocampista della Virtus Francavilla Federico Mastropietro. Il Modena vuole il difensore dell’Entella Mauro Coppolaro, il SudTirol sogna di strappare l’attaccante Luca Strizzolo, un po’ chiuso alla Cremonese, l’alternativa è Ettore Gliozzi del Como, che ad ore aspetta un risposta dal centrocampista svincolato Daniele Baselli. Attesa a breve l’ufficialità per il mediano Mamdou Coulibaly alla Ternana dalla Salernitana e per l’attaccante Milos Bocic al Frosinone dal Pescara.
E’ testa a testa tra Cagliari e Pisa per Moustapha Cissè, talentino 18enne dell’Atalanta che ha segnato a raffica nell’ultimo campionato Primavera. I toscani intanto hanno ufficializzato l’attaccante Olimpiu Morutan dal Galatasaray, in prestito con clausole per un possibile riscatto. Ufficiale anche il centrocampista Samuel Giovane all’Ascoli in prestito dall’Atalanta e Luca Gozzo (17 anni centrocampista) al Frosinone dal Crotone. Infornata di giovani stranieri per il Venezia che ha ufficializzato l’acquisizione a titolo definitivo del centrocampista polacco Krystian Borecki, 18 anni, proveniente dall’Anderlecht e il prestito con opzione del centrocampista classe 2004 Aron Ingi Magnússon dal Thor (seconda serie islandese); presi anche il portiere Erik Adam Slowikowski, classe 2005 proveniente dall’Academy dell’FC Wrocław, e il difensore Georgios Karagiannidis, 2004, proveniente dalle giovanili dell’AO Xanthi.