Tuttosport: “Frosinone scatenato. Il Cosenza punta su Brignola. Tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Colpaccio del Cosenza che è riuscito a farsi dare in prestito dal Benevento l’attaccante 22enne Enrico Brignola, che con Christian D’Urso potrà comporre una coppia di ottima fantasia per Dionigi. I calabresi sono sempre in attesa del sì del centrocampista Michele Cavion, che è però tentato dalla super proposta del Vicenza e intanto guardano a Brescia dove piacciono i profili del centrocampista Jakub Labojko e del difensore Andrea Papetti. Ottimo acquisto anche della Spal, che avrà dalla Lazio il centrocampista di qualità Fabio Maistro in forza nella scorsa stagione all’Ascoli.
Il Cagliari pensa al terzino Daam Foulon del Benevento e deve trovare una sistemazione a Paolo Faragò (centrocampista, all’occorrenza anche terzino) che non rientra nei piani del tecnico Liverani, il Brescia sta monitorando Johan Stenmark (‘99), terzino destro svedese del Kalmar FF, potrebbe essere una buona alternativa a Fran Karacic che a novembre dovrà lasciare la squadra per disputare i Mondiali con l’Australia; Cellino tiene gli occhi bene aperti su Patrick Ciurria del Monza, un suo vecchio pallino, e su Matteo Tramoni, che non ha riscattato dal Cagliari, per andare a rinforzare una trequarti sulla quale per adesso c’è solo Giacomo Olzer reduce da un campionato nel quale, a causa anche di problemi fisici, ha giocato solamente 62 minuti.
Intanto Frosinone e Ascoli si contendono il centrale di difesa croato Lorenzo Simic del Lecce. Tornando nel campo dei terzini, il Modena è vicino a Lorenzo Coccia (2002) che è rientrato al Frosinone dopo essere stato in prestito al Gavorrano. L’attaccante Alex Rolfini (24 gol nello scorso campionato con l’Ancona) è sul taccuino del Pisa, che ha iniziato di fatto ieri la nuova stagione con il raduno e i primi test e vuole chiudere a breve per il ritorno di Ernesto Torregrossa. Il trequartista Ben Lhassine Kone, che il Torino ha mandato in prestito al Cosenza nel girone di ritorno della scorsa serie B, è adesso nei desideri di Perugia e Reggina. Pioggia di ufficializzazioni per il Frosinone: in prestito dal Sassuolo arrivano gli attaccanti Luca Moro (nella scorsa stagione 21 gol in 28 gare con il Catania in C) e Riccardo Ciervo (20 anni, 190 cm, cresciuto nella Roma) e il portiere Stefano Turati mentre Matteo Ricci lascia la Ciociaria per raggiungere Andrea Pirlo in Turchia al Karagumruk.