L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulla Cremonese e l’arrivo in panchina di Eugenio Corini.
Nessuna sorpresa: Eugenio Corini è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Cremonese, un ruolo che si attendeva da giorni. Corini, già in città dal giorno prima dell’annuncio, ha firmato un contratto fino a giugno, con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie A, che è l’obiettivo dichiarato del club grigiorosso.
Corini ha espresso soddisfazione per l’opportunità di guidare una squadra con il potenziale per ottenere grandi risultati. Già nel pomeriggio di ieri, ha condotto il suo primo allenamento, abbandonando subito il 3-5-2 di Stroppa, che aveva suscitato molte critiche. Corini pare intenzionato a puntare sul 4-3-3, con Juri Vandeputte, uno dei maggiori investimenti estivi, schierato nel suo ruolo naturale di esterno d’attacco, affiancato da Nasti come centravanti e Johnsen a completare il tridente.
Anche Bonazzoli sarà impiegato come punta esterna, mentre De Luca e Nasti si alterneranno come centravanti. A centrocampo, ci sarà ballottaggio tra Castagnetti e Majer, con Collocolo sicuro del posto da interno. Pickel e Sernicola, quest’ultimo in dubbio tra il ruolo di terzino e centrocampista, si contenderanno l’ultimo posto a centrocampo. La difesa a quattro vedrà Ravanelli e Bianchetti come centrali, con Antov e Lochoshvili possibili terzini. Il ruolo di Vazquez, titolare fisso con Stroppa, potrebbe essere ridimensionato con Corini, diventando una preziosa alternativa di qualità.
Corini porta con sé uno staff fidato, tra cui il vice Salvatore Lanna, l’assistente tecnico Stefano Olivieri e i preparatori atletici Paolo Artico e Giovanni Saffioti, insieme a figure già presenti nel club come i match analyst Matteo Camoni e Vittorio Vona.