L’edizione odierna di “Tuttosport” si sofferma sul Lecco, uscito vittorioso dalla gara di Pisa, che domenica affronterà il Palermo al Barbera.
Dopo 18.436 giorni il Lecco torna a vincere in Serie B espugnando per 2-1 l’Arena Garibaldi di Pisa. La vittoria della squadra di Bonazzoli, alla sua seconda uscita sulla panchina dei lombardi, ha un peso specifico enorme anche perché arrivata contro un Pisa reduce dalla bella vittoria con il Cittadella. I nerazzurri subiscono la quinta rete stagionale, terza decisiva, dopo il novantesimo.
Il Pisa parte forte e al 5′ va vicino al gol con Vignato che però calcia alle stelle da ottima posizione su suggerimento da destra di Piccinini. Gli ospiti però crescono passano in vantaggio al 24′ con Bianconi che anticipa di testa Nicolas e Moreo su un cross da sinistra di Buso. Il Pisa prova a reagire ma nel primo tempo fa grande fatica negli ultimi metri. Lisandru Tramoni è sempre tra i più pericolosi nel Pisa e al 35′ entra in area e sfiora il palo alla destra di Melgrati. Al 44′ Moreo non arriva su una gran palla di Esteves.
Nella ripresa i nerazzurri ripartono all’attacco e soprattutto grazie all’ingresso di Arena sono più imprevedibili. Il pareggio arriva con merito al 18’ grazie a una bella azione personale di Lisandru Tramoni che salta tre avversari e batte in uscita Melgrati facendo tutto con il sinistro. La partita resta aperta e il Lecco non bada solo a difendersi. Nel recupero il Pisa ci prova e Valoti, entrato da poco, non centra la porta su cross di Calabresi mentre Tordini al 50’ anticipa proprio Calabresi su assist di Giudici. Uno dei migliori in campo per la squadra ospite. Per Aquilani è un passo indietro e un’occasione persa per entrare in zona playoff. Il Lecco resta ultimo ma si porta a quattro punti con due gare in meno.