Oggi al “Renzo Barbera” il Palermo ospita il Modena in una partita che potrebbe segnare un punto di svolta per entrambe le squadre. Come riportato da Tuttosport, i rosanero iniziano il 2025 con la necessità di raccogliere punti e raddrizzare una classifica che li vede troppo vicini alla zona rossa. Dopo l’esonero del direttore sportivo De Sanctis e l’arrivo di Carlo Osti, il club ha rivisto al ribasso i propri obiettivi: la promozione diretta è ormai un miraggio, e il traguardo più realistico resta quello dei playoff.
Tensione al Barbera: Dionisi sotto esame
La situazione ambientale non è delle migliori: la contestazione dei tifosi, che nelle ultime gare casalinghe non hanno risparmiato critiche a squadra e allenatore, potrebbe continuare anche oggi, complicando ulteriormente le cose. Dionisi, rimasto al suo posto nonostante le pressioni della piazza, ha dichiarato in conferenza stampa: «La decisione di confermarmi è stato un attestato di stima. La società valuta tutto e sa che dietro ai risultati c’è altro. Ho detto ai ragazzi di crederci e di vincere questa partita».
La vicinanza della proprietà si è fatta sentire con la visita dell’amministratore delegato Ferran Soriano e del consigliere Alberto Galassi, che venerdì si sono recati a Torretta per trasmettere serenità. Come riportato da Tuttosport, Dionisi ha apprezzato l’intervento: «Sono dirigenti di altissimo livello, è stato un piacere ascoltarli. Hanno provato a trasmettere serenità, consapevoli che i risultati non sono quelli sperati».