L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
A Como oggi è il giorno di Cesc Fabregas: il 35enne regista spagnolo, svincolato dopo l’esperienza al Monaco, darà lustro a tutta la B. Alle 12 è previsto l’abbraccio dei tifosi allo stadio Sinigaglia, firma un biennale e chissà che poi non ci sia qualcos’altro, una carriera da dirigente o allenatore per il club dei fratelli indonesiani Robert e Michael Hartono, la proprietà più ricca d’Italia che vede in Fabregas, vincitore di un Mondiale e due Europei con la Spagna e di 12 trofei con Arsenal, Barcellona e Chelsea, l’uomo giusto per portare il Como in alto.
Il suo nome potrebbe convincere il mediano Luca Mazzitelli, 26 anni, a lasciare il Monza in A per giocare con lui nei lariani, dopo aver rifiutato mezza Serie B. L’Ascoli, persa la corsa per Gori che presto si accaserà alla Reggina, per l’attacco pensa al nigeriano Nwankwo Simy, 30 anni, in uscita dalla Salernitana, a caccia di rilancio dopo una annata no fra i campani e il Parma. L’affare può andare in porto ma l’ingaggio pe sante di Simy obbligherà la Salernitana a pagarne una parte. Il Pisa chiede al Galatasaray l’ala destra rumena Olimpiu Morutan, 23 anni, 28 gare 3 gol e 3 assist nella passata stagione nella A turca. Pisa che bussa all’Atalanta per l’attaccante guineano Moustapha Cissè, 19 anni il 14 settembre, prelevato a febbraio dalla squadra del Rinascita Refugees, subito impostosi nella Primavera orobica e che ha debuttato in A (3 presenze, 1 gol): su di lui però, si stanno facendo sotto anche Cagliari e Modena.
La Ternana ha il sì del Monza per il difensore Davide Bettella, 22 anni, manca l’ok del giocatore. Sulla punta Michele Marconi, 33 anni, in uscita dall’Alessandria, spunta il Sudtirol. La Spal è vicina al terzino destro svincolato Riccardo Fiamozzi, 29 anni, ex Lecce ed Empoli. La Reggina ufficializza l’acquisto dal Lecce del centrocampista sloveno Zan Majer, 30 anni, 70 gare in B con 6 gol e 6 assist. Ora il club amaranto, dopo tanti acquisti, dovrà piazzare gli esuberi, pronto a farsi sotto il Cosenza che mira a riavere il terzino sinistro Daniele Liotti, 28 anni, coi lupi nei primi sei mesi del 2022 e l’esterno destro croato Mario Situm, 30 anni, a Cosenza per tutta la scorsa stagione. Inoltre, potrebbe interessare anche il difensore Giuseppe Loiacono, 30 anni. Cosenza che nel frattempo ufficializza il portiere Alessandro Lai, 21 anni, proveniente dal Lamezia Terme (Serie D), ha firmato fino al 2025.