L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Si sblocca il passaggio dell’attaccante Stefano Moreo, 29 anni, al Pisa. Il Brescia accetterà l’offerta di circa 2.5 milioni del club toscano, perché con quella cifra potrà investire sulla punta spagnola Pablo Rodriguez, 21 anni, scuola Real Madrid, dal 2020 al Lecce.
Coi salentini è ai margini ma resta un ottimo prospetto (il 40% della cessione dovrà essere versato al Real). Beffato il Benevento che pensava di averlo in tasca, in effetti nel Brescia per Rodriguez potrebbe esserci meno concorrenza e più possibilità di tornare ai livelli della sua prima stagione in Italia, quando aveva suscitato l’interesse di club di A. Ma già nella passata stagione, con l’avvento a Lecce di Baroni e del suo 4-3-3, per lui gli spazi si erano notevolmente ridotti a Brescia dovrebbe trovare un modulo più congeniale.
Intanto, sul mediano belga Radja Nainggolan, 34 anni, sbuca la Spal. L’Anversa lo ha messo ai margini ma è sotto contratto fino a giugno. Il club di Ferrara prova a inserirsi, ben sapendo che per il “Ninja” la priorità è il ritorno a Cagliari. Solo che dal club di Giulini non arrivano particolari segnali, almeno per ora. Lo stesso Ranieri su di lui più di tanto non s’è sbilanciato e le uniche parole le ha spese per ricordargli che, in caso di arrivo al Cagliari, i comportamenti mostrati all’Anversa dovranno essere messi da parte. Vedremo come la situazione evolverà. Il Cittadella ha il sì dell’attaccante Raul Asencio, 24 anni, in uscita dall’Ascoli dove era giunto in estate: affare ormai fatto, per Asencio pronti tre anni di contratto.