Tuttosport: “Quattro colpi per il Pescara. Palermo, con Coronado anche Ganz?” – tutte le trattative del giorno in serie B

“Lo Spezia ufficializza l’arrivo in prestito di Edoardo Soleri, 20 anni il 19 ottobre, forse il più interessante giovane che si possa prendere in uscita dai campionati Primavera. Lo dice il suo score nell’ultima stagione, 36 gol totali, così suddivisi: 24 nel campionato Primavera, 3 nella Uefa Youth League, 5 nella Coppa Primavera e 4 nella fase finale per lo Scudetto. Su Soleri c’era anche il Brescia ma i buoni rapporti fra Spezia e Roma hanno fatto la differenza. Ora il prossimo colpo dei liguri dovrebbe essere l’ufficializzazione del sostituto del portiere Chichizola. Con ogni probabilità sarà Raffaele Di Gennaro (‘93), portiere di scuola Inter in passato frenato da un paio di gravi infortuni che avrà a Spezia la grande occasione per imporsi. Davide Bassi (‘85), svincolatosi dal Parma, sarà il suo vice.

ALTRI AFFARI Mentre rischia di perdere Simone Ganz (si è inserito il Palermo), il Pescara ufficializza quattro colpi da non poco. E tre sono in attacco. Arrivano Leonardo Mancuso (‘92), un passato nelle giovanili Milan e capocannoniere dell’ultima Lega Pro con 26 gol complessivi nella Sambenedettese fra campionato, playoff e Coppa. Con lui sono ufficiali anche gli arrivi dall’Atalanta della punta Christian Capone (‘99), 15 gol nell’ultimo campionato Primavera e 4 al Torneo di Viareggio, e dell’ala destra Emmanuel Latte Lath (‘99), ivoriano, 13 gol complessivi nei tornei giovanili della passata stagione. Per la mediana invece, arriva Mattia Proietti (‘92), torinese di scuola Juve, dal 2011 in Lega Pro al Bassano. L’allenatore Alberto Bollini ha prolungato di un anno il contratto con la Salernitana. Il club campano è al braccio di ferro con l’attaccante Alfredo Donnarumma (‘90) che vuole andare all’Empoli, dove lo attendono il tecnico Vivarini e un contratto triennale ma la Salernitana non vuole rescindere il contratto. Il Palermo, che sta per ufficializzare il difensore Claiton Dos Santos (‘84), punta Nicola Bellomo (‘91), nell’ultima stagione al Vicenza e supera la folta concorrenza per l’attaccante brasiliano Igor Coronado (‘92): 1 milione al Trapani. La Ternana lavora col Milan per sistemare in porta il classe 2000 Simone Plizzari che ha avuto la sua botta di celebrità al mondiale Under 20, quando nella finale per il bronzo ha parato due rigori all’Uruguay. La Pro Vercelli è vicina a un esterno del ‘98, in uscita dalla giovanili del Chievo, Michele Troiani. Un altro esterno, Francesco Corsinelli classe ‘97, proprietà Genoa, nell’ultima stagione in Lega Pro al Pontedera, è inseguito da Ternana e Cittadella. Il Bari sta per ufficializzare due colpi: Massimiliano Busellato (‘93), in uscita dalla Salernitana assieme all’attaccante Riccardo Improta (‘93). Non distante anche il difensore Alberto Masi (‘92) che si svincola dalla Ternana. Il club pugliese contende al Frosinone il centrocampista Jacopo Dezi (‘92), rientrato al Napoli dopo un’ottima stagione al Perugia. L’Ascoli punta deciso l’attaccante Francesco Fedato (‘92) in uscita dalla Sampdoria, contatti ben avviati”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna di “Tuttosport”.