Tuttosport: “Che Lucca sarà dopo la mancata cessione?”
L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma su Lorenzo Lucca che nel mercato di gionnaio chiuso pochi giorni fa è rimasto al Pisa nonostante i tentativi del Sassuolo di accaparrarselo. Il quotidiano si chiede: e ora che Lucca sarà?
Che paradosso. Lorenzo Lucca, assieme a Federico Gatti del Frosinone, è il giocatore di serie B più desiderato dal grande calcio. Eppure non segna un gol per il Pisa dal 2 ottobre , cioè dalla 7^ giornata. Dunque ora il Pisa deve ritrovare le sue reti per affrontare al meglio la volata per la A? Beninteso, il Pisa non è soltanto Lucca, anzi. Tant’è che prima di Natale i nerazzurri batterono il Lecce e lui subentrò soltanto nel finale. Però il 2022 ha portato anche un allarme.
E Lucca? Dopo due mancate convocazioni per problemi fisici s’è rivisto per 31’ a Ferrara. Ma non c’è nessun caso legato alle vicende di mercato, alle sirene dei grandi club che lo inseguono da almeno tre mesi. Semplicemente, Lucca non era fisicamente al meglio. Durante questa sosta è rientrato pienamente nel gruppo e dovrebbe aver messo a punto la forma, sabato ad Alessandria potrebbe ritrovare una maglia da titolare.