Tuttosport: “Cellino oggi in Tribunale. Rischia maxi sequestro. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B, ma non solo, anche sul caso Cellino.

Giornata campale oggi per Massimo Cellino e il Brescia. Il presidente biancoazzurro è atteso in aula nel Tribunale della città per difendersi dall’accusa di reati fiscali: la Procura, dopo aver ottenuto l’udienza al Riesame, chiede il blocco di 59 milioni di euro dei beni dell’imprenditore sardo. «Mi presenterò pronto a difendermi su un reato che non ho commesso» ha detto Cellino nei giorni scorsi. Tutta Brescia trattiene il fiato. Dall’esito di questo processo ne va, inevitabilmente, anche del futuro delle rondinelle.

IL MERCATO Perugia scatenato, 4 colpi chiusi: dalla Juve arriva il portiere Stefano Gori, 26 anni, nella passata stagione in prestito al Como. Fatta anche per l’esterno destro italo-argentino Tiago Casasola, 26 anni, a titolo definitivo dalla Lazio, nel 2021/22 ha giocato per Frosinone e Cremonese. Con lui il difensore croato Stipe Vulikic, 21 anni, dall’Hrvatski Dragovoljac. Gli umbri si sono ormai aggiudicati l’asta per l’attaccante Gabriele Moncini, 26 anni, 109 gare in B con 34 gol e 7 assist, lascerà il Benevento, dove ha rinnovato il centrocampista ghanese Abdallah Basit, 22 anni, rimasto a giugno senza contratto. Modena, ultimi dettagli per l’arrivo dal Monza del bomber Davide Diaw, 30 anni, che ha già detto sì agli emiliani, intanto il portiere Antonio Narciso, 41 anni, rinnova per altre due stagioni.

L’arrivo di Gori a Perugia spinge Leandro Chichizola, 32 anni, a Parma, chiusura prevista in settimana. Gli emiliani bussano alla Samp per l’ala destra franco-algerina Mehdi Léris, 24 anni, nel 2021/22 in prestito al Brescia (35 gare, 2 gol e 4 assist). Il Milan medita di mandare in B a maturare il talentino serbo Marko Lazetic, 18 anni, prelevato a gennaio dalla Stella Rossa e che ha esordito in prima squadra in Coppa Italia: Cagliari e Parma valutano il prestito. Sudtirol, dalla Juve U23 arriva in prestito il centrocampista Hans Nicolussi Caviglia, 22 anni, non digiuno di B (29 gare, 1 gol e 6 assist). Bari, è già in ritiro il centrocampista Leonardo Benedetti, 22 anni, cresciuto nella Samp, nel 2021/22 ha fatto bene in C all’Imolese (39 gare, 6 gol e 1 assist).

Spal, firma il difensore Matteo Arena, 23 anni, era al Monopoli in C, oggi è attesa la chiusura anche per i due olandesi da tempo nel mirino: il bomber Tom Van Weert, 32 anni, nel 2021/22, 34 gare, 17 gol e 3 assist nella A greca, al Volos, con lui il mediano Carel Eiting, 24 anni, svincolatosi dall’Huddersfield (B inglese). Il Genoa ufficializza il ritorno in rossoblù del terzino sinistro Marko Pajac, 29 anni, svincolato ex Brescia, firma triennale. Il Cagliari annuncia il prestito del terzino argentino Franco Carboni, 19 anni, dalla Primavera dell’Inter. Il terzino sinistro Gian Filippo Felicioli, 24 anni, rientrato al Venezia dopo il prestito all’Ascoli, ha risolto il contratto.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio