Tuttosport: “C’è la Salernitana, Palermo contro il maleficio del Barbera”
L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulla partita di oggi tra Palermo e Salernitana.
Qui Palermo Il Palermo cerca di rompere l’incantesimo casalingo e confermare il successo ottenuto in trasferta contro il Südtirol nell’ultimo turno. La squadra di Alessio Dionisi punta a una vittoria fondamentale al Barbera per rimanere al passo con le squadre di testa come Pisa, Spezia e Sassuolo, che stanno guadagnando terreno. Finora, il Palermo ha ottenuto solo due pareggi in casa, ma ora è il momento di mirare alla vittoria per mantenere vive le speranze di promozione.
Dionisi sottolinea l’importanza di non lasciare che la mancanza di una vittoria casalinga diventi un’ossessione. La squadra deve mirare alla continuità di risultati, indipendentemente dal luogo di gioco. L’allenatore desidera vedere lo stesso spirito combattivo dimostrato a Bolzano, ma con un ulteriore passo in avanti.
Purtroppo, Pierozzi e Lucioni saranno assenti per problemi fisici. In attacco, Henry sembra avere il vantaggio su Brunori per il ruolo di centravanti titolare.
Qui Salernitana Dall’altra parte, la Salernitana di Martusciello si prepara a mantenere il suo approccio tattico abituale. Amatucci agirà da vertice basso nel centrocampo, con Tello come uno degli interni. La scelta tra Hrustic, fresco di convocazione dalla nazionale australiana, e Soriano per un posto da titolare è ancora aperta.
In attacco, Braaf sembra pronto a tornare dall’inizio, riportando vitalità sul fronte offensivo insieme a Verde e Kallon sulle ali, ricreando la dinamica vista nelle prime giornate di campionato. Il centro dell’attacco vedrà un ballottaggio tra Simy e Wlodarczyk, con Torregrossa ancora alla ricerca della migliore condizione fisica.