L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulla gara tra Palermo e Frosinone in programma oggi alle ore 14.
La partita più attesa, che può significare riscatto e rivincita. Arriva la capolista Frosinone al Barbera e il Palermo ha una doppia chance: cancellare la sconfitta rimediata a Marassi contro il Genoa nel turno precedente e prendersi una rivincita a distanza di cinque anni dalla finale di ritorno dei playoff di B. Ne accaddero di tutti i colori quella sera (il rigore prima dato e poi tolto dall’arbitro La Penna, i palloni lanciati in campo dalla panchina), il Palermo non andò in A e i tifosi non hanno mai dimenticato.
Tant’è che oggi ci sarà il pienone al “Barbera”, proprio per spingere Brunori e soci verso un’impresa che significherebbe anche fare la voce grossa in chiave playoff. «Non bisogna alimentare la sete di rivincita – dice subito Eugenio Corini -. Rispettiamo il sentimento dei tifosi, ma dobbiamo restare lucidi. Affrontiamo una squadra che sta facendo un campionato a parte, per questo faccio i complimenti a Grosso. E’ una partita aperta e siamo felici che lo stadio sarà pieno. Significa che i tifosi stanno ap prezzando quello che stiamo facendo».
Corini sarà costretto a cambiare qualcosa, perché Mateju e Segre sono squalificati. In difesa ci sarà il danese Graves, a metà campo rientra Gomes dall’inizio. Probabile anche che Tutino cominci per la prima volta dal via, con uno fra Valente e Di Mariano fuori.