L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Il nome di Gianluca Lapadula ha movimentato la domenica di mercato in serie B, quello che di solito è un giorno di riposo che però non lo è stato per il Cagliari che è riuscito a fissare un incontro che avverrà forse già domani con il giocatore e ovviamente con il Benevento con il quale è sotto contratto per un altro anno. I rossoblù si raduneranno domenica ad Asseminello e l’obiettivo del presidente Giulini è quello di mettere per quella data a disposizione di Liverani, anche Lapadula oltre a Di Pardo e Viola che hanno già sostenuto le visite mediche e potrebbero essere ufficializzati oggi.
Il Como è vicinissimo a Liam Kerrigan, trequartista o esterno offensivo, che arriva dalla serie A irlandese: 22 anni, firmerà un contratto pluriennale, il club lariano è convinto possa essere la grande sorpresa della prossima stagione. Intanto ormai raggiunto l’accordo con il Cagliari per il prestito, questa volta con obbligo di riscatto, per Alberto Cerri che deve ora mettersi d’accordo per l’ingaggio, ma la volontà delle parti fa ritenere ormai una formalità la permanenza a Como del possente bomber autore nell’ultimo campionato di 10 gol e 6 assist, un bottino che avrebbe potuto essere anche superiore se l’attaccante non avesse giocato a singhiozzo il girone di ritorno a causa di un infortunio al ginocchio dal quale ha recuperato.
Dopo l’insediamento del duo Saladini-Cardona, la Reggina inizia a muoversi anche per i giocatori: si va verso la conferma per il portiere Micai che potrebbe giocarsi il posto con Russo, chiesto al Sassuolo così come il difensore Paz e l’esterno offensivo Oddei; discorsi aperti con la Sampdoria per il centravanti Di Stefano e la Fiorentina per il 20enne centrocampista Agostinelli sulle cui tracce c’è però anche il Brescia. Per Moncini si amplia l’asta: dopo Bari e Modena anche il Frosinone è in pressing sull’attaccante del Benevento. I ciociari puntano a riscattare entro il 15 luglio Adrian Barisic dall’Osijek, forte difensore centrale, 20 anni, attenzionato in A da Fiorentina, Monza, Empoli, Salernitana e Sampdoria. L’Ascoli vuole la mezzala Gargiulo, che con il Lecce nel massimo campionato rischia di essere decisamente chiuso.