Tuttosport: “Cagliari scatenato: Sirigu e Gabbiadini. Il Genoa punta Caprari, Akè e Frabotta. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative di giornata in serie B.

Arriverà domani mattina in città Claudio Ranieri per cominciare la sua seconda avventura alla guida del Cagliari, dopo quella a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta che coincise con la doppia, storica, promozione dalla serie C1 alla serie A. I tifosi rossoblù stanno preparando un’accoglienza da brividi. «Tutti all’aeroporto di Elmas» è il tam-tam delle ultime ore sui social. E in attesa che lo possa seguire anche Radja Nainggolan, in trattativa per l’uscita con l’Anversa, altri nomi importanti sono sull’agenda di mercato del presidente Giulini e del direttore sportivo Bonato: dal portiere del Napoli Salvatore Sirigu (piace molto anche alla Reggina, che tiene Nicolas del Pisa come alternativa) all’attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini. In partenza dalla Sardegna ci sono Millico, Pereiro e Viola, ma anche capitan Pavoletti che non è più così ben visto dalla tifoseria ed è un obiettivo del Bari.

La Spal, nel caso sempre più probabile in cui dovesse partire Esposito alla volta dello Spezia, e il Cosenza si contendono il centrocampista del Venezia Luca Fiordilino. L’Ascoli aspetta un segnale dalla Cremonese per riabbracciare l’attaccante Frank Tsadjout, che nella scorsa stagione in bianconero ha segnato 4 gol (più 2 assist) dopo essere arrivato nel mercato di gennaio: i marchigiani sono interessati a riprenderlo con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma non c’è ancora l’ok di Alvini a lasciarlo partire. Il Benevento per migliorare la qualità pensa all’esterno Listowski del Lecce e al fantasista Bidaoui che non rientra più nei piani dell’Ascoli, il patron Vigorito è pronto a fare sforzi  importanti per accontentare Cannavaro provando a prendere anche un attaccante tra Sebastiano Esposito (l’Anderlecht è pronto a ridarlo all’Inter), Gytkiaer (Monza) e Donnarumma (Ternana).

Il Parma vorrebbe il centravanti Moreo e il centrocampista Bisoli, ma il Brescia non ha intenzione di farli partire e comunque Cellino deve prima comunicare con il Tribunale che ha il club in amministrazione controllata. Il presidente delle Rondinelle vorrebbe accelerare l’ingresso in società del colosso Azerion, ma non si tratterebbe di una nuova proprietà bensì di un affiancamento per avere dei capitali freschi con cui poter fare mercato ed ovviare al maxi sequestro cautelativo di 59 milioni subito dall’imprenditore sardo. Il mercato del Genoa – dopo il ritorno di Criscito e il colpo Maturro – può ancora regalare sorprese in entrata. Serve qualcosa in attacco: una delle occasioni di gennaio è Gianluca Caprari, attaccante del Verona in prestito al Monza che sta brillando poco in Brianza. Il giocatore – che dal 2017 al 2020 ha vestito la casacca della Sampdoria sull’altra sponda del Bisagno – non sembra però troppo convinto dall’idea di scendere in serie B. I rossoblù seguono con attenzione Marley Akè, ala sinistra franco ivoriana classe 2001 in forza alla Juventus Under 23 in serie C. A proposito di bianconeri, il Genoa ha messo gli occhi pure su Gianluca Frabotta, oggi al Frosinone e sempre di proprietà della Juventus: un rinforzo che potrebbe essere utile a sinistra soprattutto se Criscito dovesse essere impiegato come centrale nella difesa a quattro. Altro giocatore che piace al Grifone è Cristian Buonaiuto, centrocampista della Cremonese sul taccuino pure di Benevento, Parma e Frosinone. I rossoblù devono difendersi poi dalle possibile partenze: il Sassuolo ha chiesto informazioni su Gudmundsson mentre l’Ascoli bussa per Coda. Due giocatori che il Genoa considera però molto importanti per l’obiettivo promozione e che difficilmente faranno le valigie in questa sessione di mercato.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio