Tuttosport: “Cagliari, che colpo: Lapadula! Tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Il Cagliari ha in pugno Gianluca Lapadula, il sostituto designato di Joao Pedro: il club di Giulini ha trovato l’accordo con il Benevento e deve ora formalizzare quello con il giocatore. Liverani potrebbe contare anche sul centrocampista Nahitan Nandez, che in B sarebbe un crack: i 15 milioni del cartellino vengono giudicati decisamente eccessivi sia dall’Atalanta che dal Napoli e Giulini per ora non è intenzionato ad abbassare la cifra. La punta colombiana Damir Ceter, dopo essersi svincolato dal Cagliari (solo 5’ in campo, alla seconda giornata, nel campionato che ha visto i sardi retrocedere in B), ha trovato nel Bari la squadra decisa a dargli una nuova chance: sostenute le visite mediche a Roma, il giocatore classe 1997 si è aggregato ieri ai pugliesi nel ritiro di Roccaraso.
Il ds Polito sta ora cercando di dare a Mignani anche il centrocampista Michael Folorunsho (l’anno scorso tra Pordenone e Reggina) per il quale c’è un accordo di massima con il Napoli, società amica, che ne detiene il cartellino. Tra le squadre che cercano un attaccante in grado di spostare gli equilibri c’è anche il Como, che vorrebbe mettere al fianco di Alberto Cerri il trentenne Leonardo Mancuso in uscita dal Monza (2 gol con i biancorossi, uno nei playoff, nella seconda parte di stagione quando si è trasferito dall’Empoli). Nel frattempo i lariani hanno ufficializzato l’arrivo del portiere Simone Ghidotti dalla Fiorentina. Giuseppe Di Serio (4 gol da gennaio a maggio con il Pordenone) va a rinforzare l’attacco del Perugia che lo prende
in prestito dal Benevento.
Da Terni arrivano voci di frizione tra Bandecchi e Lucarelli relative al mercato, ma a breve dovrebbe arrivare dalla Salernitana il difensore Lukas Bogdan e si registrano passi in avanti per il centrocampista Ahmed Benali del Crotone reduce dall’esperienza a Pisa. Tegola sulla Reggina: l’attaccante Andrej Galabinov (9 gol in 31 partite nell’ultima stagione) ha subito la rottura del tendine d’Achille ed è subito volato a Roma per l’intervento chirurgico che lo terrà a lungo lontano dai campi di gioco. I calabresi, che hanno ufficializzato il difensore Michele Camporese, il portiere Simone Colombi e i centrocampisti Alessandro Lombardi e Joel Obi (si era svincolato dalla Salernitana), hanno un obiettivo ambizioso per la difesa: Mario Sampirisi, tra i protagonisti della promozione in serie A del Monza dove il terzino che con Stroppa ha fatto anche il marcatore e vorrebbe giocarsi le proprie carte. Stesso discorso per Luca Valzania, centrocampista della Cremonese, che al momento non sarebbe propenso a trasferirsi in riva allo Stretto, ma una telefonata di Filippo Inzaghi potrebbe sbloccare le due situazioni. Il Brescia ha deciso di mandare ancora in prestito il terzino Mattia Capoferri e ha quindi bisogno di un cambio per Huard: calda la pista che porta a Federico Pace, 23 anni il 9 agosto, svincolatosi dopo la mancata iscrizione del Campobasso. La Spal ieri ha presentato l’attaccante Gabriele Moncini e il difensore Matteo Arena. Ufficiale anche il centrocampista Milos Vulic al Perugia dal Crotone: un anno di contratto, ma con opzione per i successivi tre.