Tuttosport: “Brunori, l’anima Palermo”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma su Brunori e sull’avvio del Palermo.

Un inizio super, una classifica già “gonfia” e un Brunori di nuovo letale. Sorride il Palermo che a Venezia ha trovato le conferme che cercava dopo la sconfitta choc in casa con il Cosenza che aveva un po’ raffreddato gli entusiasmi. Invece il Palermo è ripartito forte e la terza vittoria in trasferta (quante furono un anno fa in tutto il campionato…) è stato un messaggio forte per tutta la concorrenza. Il Palermo adesso pensa alla partita di domenica con il Sudtirol, squadra che la stagione scorsa al Berbara regalò un dispiacere ai tifosi rosanero. Un’occasione ghiotta per restare in volo e per preparare al meglio la successiva trasferta con il Modena, che chiuderà questo mini tour de force della squadra di Corini.

Dall’infermeria non arrivano buone notizie, perché Di Mariano s’è procurato un problema muscolare che lo terrà fuori fino alla sosta e perché Mateju è in forte dubbio. E siccome anche Buttaro è out, ecco che dietro, sulla fascia destra, potrebbe aprirsi una voragine. Se il ceco, infatti, dovesse dare forfait, il tecnico sarebbe costretto ad inventarsi una soluzione tampone (Graves?) oppure cambiare modulo e passare alla difesa a 3 inserendo Nedelcearu.

Di sicuro c’è che contro il Suditirol si spera ancora nelle megie di Brunori che con la tripletta messa a segno a Venezia è arrivato a quota 52 in maglia rosanero, scavalcando nella classifica dei bomber all-time Luca Toni (51). Brunori adesso nel mirino ha Vernazza (54 gol), poi davanti gli restano solo Radice (64) e Miccoli (81). Il Palermo spera che già domenica il bomber salga sul podio…