Tuttosport: “Bari all’assalto di Gytkiaer. Como su Pereira e Dickmann. Tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Il Bari ha fatto partire l’assalto a Christian Gytkiaer: è l’attaccante danese del Monza l’obiettivo principale, si attende che i brianzoli chiudano per Petagna o per un’altra punta. Il Sudtirol ha l’ok dall’Atalanta per il prestito della punta Christian Capone (‘99), ex Ternana, Pescara e Perugia. Il Como ha messo gli occhi sugli esterni Pedro Pereira (Monza) e Lorenzo Dickmann (Spal), quest’ultimo interessa anche al Brescia che oggi dovrebbe ufficializzare il terzino sinistro Federico Pace (sta per svincolarsi dal Campobasso) e resta sul mercato per un centrocampista di qualità anche se il presidente Massimo Cellino frena: «Non è facile portare giocatori a Brescia in questa situazione», con un chiaro riferimento al maxi sequestro di 59 milioni di euro deciso dal tribunale del Riesame di Brescia.
CERCASI VICE ZAMPANO. Il Venezia è alla ricerca di un vice per Zampano e tiene nel mirino il 22enne terzino destro del Genoa Antonio Candela, che è reduce dal campionato in serie C con il Cesena. Il Perugia e il Benevento seguono con interesse l’evolversi della situazione dell’attaccante Luca Vido (classe ‘97) tornato all’Atalanta dopo essersi diviso in prestito tra Cremonese e Spal. Il Cagliari è disposto a dare nuovamente in prestito il fantasista Matteo Tramoni, che il Brescia riprenderebbe volentieri, ma sul quale oltre al Pisa c’è anche il pressing dell’Olympiakos. Il Cosenza ha bisogno di rinforzi e guarda in casa Reggina dove interessano il difensore Giuseppe Lo Iacono, il jolly Daniele Liotti e il centrocampista Mario Sitium.
SOGNO VALZANIA Ufficialità per il centrocampista Kone al Frosinone (dal Torino) e per il difensore centrale Rus al Pisa (quadriennale), ormai tutto fatto per l’attaccante Gori in prestito (con riscatto e controriscatto) alla Reggina dalla Fiorentina. I calabresi sono molto interessati anche alla punta Sekou Gassama, 27 anni, che è rientrato al Real Valladolid dopo il prestito al Malaga, e continuano a chiedere alla Cremonese la mezzala Luca Valzania che Inzaghi ha indicato come uno dei primi obiettivi dal momento del suo arrivo sulla panchina amaranto.